Indietro
menu
Rimini Viabilità

Sigep. Tanti visitatori, tanto traffico. Lo smog sfora

In foto: traffico stradale(Newsrimini.it)
traffico stradale(Newsrimini.it)
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 gen 2018 11:28 ~ ultimo agg. 19:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come nelle aspettative, le giornate del Sigep sono tra le più critiche per il traffico a Rimini. La Polizia Municipale ha approntato un apposito piano di gestione del traffico per tutta la durata della manifestazione. Difficile comunque evitare disagi in concomitanza con gli orari di afflusso e deflusso dal quartiere fieristico riminese.

Questa mattina ai flussi del Sigep si sono sommati i flussi cittadini casa – lavoro e casa – scuola determinando un traffico intenso sulla SS 16 e sulla via Coletti principalmente, specie nella fascia oraria 8,30 – 10,30. Particolare attenzione, anche per domani e mercoledì – fa sapere la Polizia Municipale – sarà dedicata alla circolazione sulla Statale Adriatica e in zona Celle, negli orari di entrata e uscita, ovvero tra le 8 e le 11 e tra le 17 e le 20.30. Sono 46 gli agenti infatti che continueranno a presidiare il traffico, specie nei luoghi più sensibili e delicati lungo le arterie principali che portano dal mare alla fiera e viceversa, a cui si aggiungono sei unità che opereranno in ora notturna.

Intanto sabato e domenica il Pm10 a Rimini è tornato sopra il limite di 50 microgrammi per metro cubo: 66 sabato, 63 ieri. Una condizione alla quale ha contribuito il traffico ma anche l’andamento meteo, visto che la condizione è generalizzata in tutti i capoluoghi emiliano romagnoli: sabato hanno sforato tutti, ieri altri due oltre a Rimini.