Indietro
menu
Cronaca Rimini

Sfreccia sulla Marecchiese e nell'auto ha cocaina. Arrestato

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 28 gen 2018 13:59 ~ ultimo agg. 29 gen 08:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.288
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella serata di ieri, verso mezzanotte, gli agenti di un equipaggio della Squadra Volante della Questura hanno notato passare a forte velocità un’autovettura sulla via Marecchiese, che viaggiava in direzione centro. I poliziotti hanno raggiunto l’auto e hanno intimato l’alt al conducente il quale, invece di accostare, ha accelerato per darsi alla fuga, effettuando anche pericolosi sorpassi sulla via abbastanza trafficata a quell’ora. Successivamente ai controlli è emerso che guidava anche se aveva la patente sospesa.

I poliziotti sono riusciti a bloccare l’auto e a far scendere l’autista il quale, appena prima di fermarsi, aveva tentato di disfarsi di un involucro, lanciandolo dal finestrino. Gli agenti se ne sono accorti e lo hanno recuperato. All’interno c’era cocaina, suddivisa in tre dosi.

Il giovane, un 30enne pugliese residente a Rimini, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Sequestrati anche 260 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio, mentre nell’auto è stato rinvenuto e sequestrato un sacchetto con sostanza utilizzata per tagliare la droga. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare anche un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento.

Al giovane sono state contestate anche altre violazioni al Codice della Strada tra le quali guida pericolosa ed eccesso di velocità; l’automobile sulla quale viaggiava è stata sottoposta a fermo.

Il trentenne sarà processato con rito direttissimo nella mattinata di lunedì 29 gennaio.

 

.