Indietro
menu
Cronaca Rimini

Scoperto durante furto, si nasconde in auto davanti al negozio

In foto: il negozio
il negozio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 gen 2018 14:13 ~ ultimo agg. 24 gen 12:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.098
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella notte a Rimini i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Rimini, impiegati in un controllo, hanno tratto in arresto in flagranza per furto aggravato un 46enne originario della provincia di Bolzano, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti di polizia.

Erano circa le due di notte quando un militare del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rimini, libero dal servizio, transitando in via Coletti ha notato che era stata infranta la vetrina di un negozio di integratori alimentari. Accortosi della presenza di un uomo all’interno, il militare ha subito chiamato la centrale operativa richiedendo rinforzi sul posto. A stretto giro è arrivata una pattuglia del Nucleo Radiomobile impiegata in zona, ha bloccato l’uomo che, dopo aver asportato il fondo cassa, era salito a bordo della propria utilitaria parcheggiata nei pressi del negozio.

Ma l’uomo, avvertendo l’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri, anziché darsi alla fuga ha cercato di nascondersi dentro la macchina per non farsi notare, sdraiandosi il più possibile sul sedile lato passeggero. Condotto in caserma, non ha potuto fare altro che ammettere quanto contestato restituendo quanto appena rubato. Espletate le formalità di rito, lo stesso è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Rimini Via Flaminia in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Questa mattina l’arrestato è stato condotto, per il rito direttissimo, di fronte all’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e gli ha applicato la misura del Divieto di Dimora nella Provincia di Rimini.