Indietro
menu
Cronaca Rimini

Ruba la borsa a ragazza, fermato in collaborazione da Polizia e Carabinieri

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 11 gen 2018 14:04 ~ ultimo agg. 21:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Polizia e Carabinieri, in collaborazione, hanno sottoposto a fermo un uomo del 1984, senza fissa dimora, per reato di rapina aggravata commessa poco tempo prima in via Regina Margherita.
Erano le ore 14.45, quando su disposizione della Sala Operativa della Questura di Rimini, una Volante della Polizia di Stato è stata inviata presso il locale pronto soccorso ospedaliero, dove era giunta una ragazza che lamentava di aver subito il furto della propria borsa e cercando di diferenderla, aveva riportato probabilmente la frattura di un dito della mano destra.
La ragazza, raggiunta dagli agenti al Pronto Soccorso dell’Infermi, ha riferito che era in via Regina Margherita per motivi lavorativi e che mentre si trovava a bordo della propria auto parcheggiata di fronte a un albergo intenta a parlare a cellulare, improvvisamente si è avvicinato un giovane sul lato destro del veicolo, lato marciapiede, che ha aperto lo sportello anteriore destro e ha afferrato la borsa della ragazza con il chiaro intento di rubarla.
La donna ha infatti afferrato a sua volta la borsa tentando di impedirne il furto.
Lo sconosciuto ha iniziato a dare violenti strattoni alla borsa tanto da costringere la donna a mollare la presa. E’ fuggito a piedi imboccando la vicina traversa della via Oliveti, inseguito dalla malcapitata, la quale nonostante il forte dolore che sentiva alla mano, è uscita dall’auto e lo ha inseguito gridando
aiuto.
Il ladro, dopo aver guadagnato alcuni metri di vantaggio, si è quindi fermato sempre sulla via Oliveti e dopo aver estratto dalla borsa il portafoglio, ha lanciato la borsa a terra per poi allontanarsi di corsa imboccando una traversa a sinistra, facendo perdere le proprie tracce.
La donna ha subito riferito che l’autore di quella rapina era un uomo di circa 30 anni, altezza media, un po’ robusto, di carnagione olivastra, con barba incolta, con un cappellino scuro, occhiali da sole, giubbino con fantasia mimetica e tonalità sul blu e una sciarpascura.
A quel punto la Sala Operativa della Questura ha diramato le ricerche dell’autore della rapina a tutte le auto impegnate nel controllo del territorio, estendendo la nota anche ai militari dell’Arma dei Carabinieri.
I Carabinieri infatti dopo poco la diramazione della nota di ricerche hanno riferito di aver intercettato un uomo, la cui descrizione era perfettamente corrispondente a quella fornita dalla donna: un pregiudicato per reati predatori, da poco scarcerato dalla misura alternativa della Detenzione Domiciliare. L’uomo era stato bloccato dai Carabinieri in quanto dopo aver litigato per strada, motivo per il quale era stato richiesta l’intervento di una pattuglia mediante 113, con la sua ex compagna si era dato alla fuga alla vista dei militari.
I Carabinieri lo hanno subito bloccato in sicurezza e condotto negli Uffici della Questura di Rimini, dove poliziotti e militari lo hanno congiuntamente sottoposto a fermo di indiziato di delitto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.