Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rovelli Morciano, il punto sulle giovanili

In foto: Francesco Fortes, centrale '99
Francesco Fortes, 
centrale '99
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 30 gen 2018 12:39 ~ ultimo agg. 14:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mentre ci si appresta con la prima squadra a dar corpo al girone di ritorno del campionato di serie B, parallelamente la Rovelli Morciano sta svolgendo con ben altri esiti il campionato Under 20 di eccellenza. In un girone che vede la presenza, oltre ai nostri ragazzi, di ben quattro formazioni modenesi di elevato spessore tecnico-agonistico e con tradizioni eccellenti in campo giovanile, oltre al Forlì (anch’esso impegnato nello stesso girone di serie B con i grandi).

Giocando finalmente con ragazzi pari età, i giovani cioccolatieri morcianesi hanno intrapreso questo campionato da protagonisti. Il fatto che gran parte della rosa svolga anche il campionato di serie B (ricordiamo il palleggiatore Daniel, l’opposto Budzko, il libero Rossi, il centrale Fortes, le ali Franco e Morciano) è ovviamente un vantaggio notevole, ed ha il suo peso specifico elevato. A questi ragazzi si sono aggiunti, con una lungimirante forma di collaborazione tra società, due atleti della Nuova Consolini volley maschile di San Giovanni in Marignano, Magi e Sangiorgi.

Finora il cammino vede due vittorie e due sconfitte (una al tiebreak a Mirandola, 18-16 al quinto), vittorie nette e sconfitte condizionate fin troppo dall’assenza del libero Rossi, alle prese con una frattura al pollice per oltre un mese. Ma il girone di ritorno, che ci vedrà giocare quasi sempre sul nostro campo amico palaPedriali, si apre con grandi prospettive.

La società punta a fare bene in questo campionato, provando a raggiungere la finale regionale, un obiettivo che sarebbe da una parte storico per la società valconchina, e dall’altra in linea con il progetto giovanile fondato l’estate scorsa, di ricerca e valorizzazione di giovani talenti pescati in ogni dove d’Italia. A tal proposito sottolineiamo un altro dato storico, la convocazione di due dei nostri ragazzi per uno stage con la nazionale Under 20, avvenimento di portata fondamentale per il lavoro svolto e per quello ancora da compiere.

Un riconoscimento agli sforzi ed all’abilità di ricerca della società. Il perno fondante di tutto il progetto. Grande crescita di autostima per il palermitano Francesco Fortes ed il fanese Alessandro Franco, ma anche per tutto lo staff tecnico, dirigenziale e per tutti gli altri ragazzi della rosa, gratificati anch’essi da questa convocazione di di due loro compagni di viaggio e di fatica.

Ufficio Stampa

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.