Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Riccione prova ad intercettare i visitatori del Sigep con un fuorisalone

In foto: viale Ceccarini
viale Ceccarini
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 gen 2018 09:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.380
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal gelato con jazz all’incontro con lo storico, passando per mostre, coffee show e dj set. Sono le proposte di Fuori Sigep Riccione, tour enogastronomico e culturale dal 20 al 24 gennaio, pensato per intercettare le migliaia di persone presenti in fiera a Rimini in questi giorni. Il progetto è promosso dal Consorzio d’Area Viale Ceccarini con il patrocinio del Comune di Riccione.

L’idea è di proporre una passeggiata che parta dal porto e arrivi in biblioteca per la mostra che ripercorre i 120 anni dalla ricostruzione del canale. In mezzo viale Dante e viale Ceccarini con alcuni locali che propongono drink ideati per il sigep. A pochi passi da viale Ceccarini sorge anche la Galleria d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi.

Oggi, domenica, alle 16:30 l’invito è alla rassegna La memoria rinnovata organizzata dal Museo del Territorio di Riccione, con la lezione del professor Franco Cardini che approfondisce la questione orientale e i rapporti fra Cristianesimo e Islam dal Medioevo ad oggi. In serata poi sono diversi gli appuntamenti musicali proposti dai diversi locali del centro. Lunedì 22 gennaio il Fuori Sigep Riccione invita gli amanti del gelato e del jazz alla storica Gelateria Adler per la serata-evento Monday in Jazz. Per chi preferisce il karaoke appuntamento al Victor pub in compagnia di Gisella e della Gigi Romagna Band. Le iniziative per le serate del 22, 23 e 24 gennaio proseguono con il cinema d’autore proposto da Giometti Cinema al Multiplex Cinepalace Riccione.