Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Presentato sul Titano il libro "Bianchini. Le mie bombe"

In foto: La presentazione del libro
La presentazione del libro
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 gen 2018 09:07 ~ ultimo agg. 09:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Abbiamo passato una bellissima serata, lunedì 15 gennaio al Teatro Titano, in compagnia di coach Valerio Bianchini e dello scrittore e giornalista Paolo Viberti, ospiti della Federazione Sammarinese Pallacanestro, per la presentazione del libro “Bianchini. Le mie bombe”.

Si è parlato di basket non solo come sport, ma anche e soprattutto come strumento educativo, di crescita e di aggregazione e come ambito di azione di quella micro-comunità che è la squadra, quel gruppo di individui che vale più della somma degli stessi solo quando ciascuno impara a prendersi le proprie responsabilità, a interpretare il proprio ruolo e ad avere fiducia e rispetto nei compagni e nell’allenatore. E quando tutto questo viene perseguito con impegno e passione si raggiunge il risultato finale, che non è la vittoria, ma l’eccellenza!

“Bianchini. Le mie bombe” è un viaggio meraviglioso nel mondo della pallacanestro italiana dagli anni ’80 ad oggi, una lettura imperdibile per chiunque ami la pallacanestro. L’intero ricavato delle vendite del libro verrà devoluto al Sermig (Servizio Missionario Giovani) di Torino.

Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Federazione Sammarinese Pallacanestro