19 January 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Parto nel corridoio dell’Infermi, mamma e bimbo stanno bene

CronacaRimini

12 gennaio 2018, 17:56

Parto in corridoio. Sensoli (5 Stelle) sollecita verifica interna

in foto: repertorio

Nella notte una donna ha partorito il proprio bambino nel corridoio del reparto di ostetricia dell’ospedale Infermi di Rimini. Secondo la ricostruzione la donna ha lasciato la sua stanza per andare a fare una doccia quando ha improvvisamente sentito delle forti contrazioni (non essendo primipara, una situazione non rara nel caso dei figli successivi) e si è istintivamente diretta verso il corridoio ma non è riuscita a raggiungere la sala parto. La donna è stata subito raggiunta dalle ostetriche, chiamate dalle grida concitate del marito. In posizione accovacciata ha dato alla luce il bambino. Le ostetriche lo hanno preso ma, a causa dei liquidi, il piccolo è scivolato di alcuni centimetri e ha toccato terra. Madre e figlio sono state subito portate in sala parto per il taglio del cordone ombelicale. Entrambi sono stati sottoposti ad accertamenti e stanno bene, non risultano lesioni per il bambino.

Il padre ha però deciso di chiamare i Carabinieri, che si sono recati sul posto per raccogliere informazioni sulla vicenda, e si è rivolto a un avvocato. Non ci sono al momento denunce. Dall’Ausl nessuna comunicazione ufficiale, si valuterà dopo l’accertamento dei fatti.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454