Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pallavolo Comitato Romagna Uno: si aprono nuove fasi dei campionati territoriali

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
ven 26 gen 2018 13:15 ~ ultimo agg. 13:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partita dopo partita si delineano gli andamenti dei campionati di pallavolo del territorio del comitato FIPAV Romagna Uno.

Nel Campionato di Prima divisione Femminile, girone A, alla luce degli scontri diretti tra le formazioni al vertice della lista, la classifica risulta composta come di seguito: Villa Verucchio Volley (23 punti), Donne CUSB (20 punti), Polisportiva Stella (18), quarto il Cattolica Volley fermo a 17 punti. Completano il tabellone: Polisportiva Junior Coriano, Riccione Volley, P.G.S. Omar Volley e KeCar Riviera Volley.

Nel girone B continua la lotta punto a punto per il primato tra AICS Junior Volley (29 punti) e Athena Rimini Volley (28). L’SG Volley si conferma terza con 20 punti. Si trovano a 14 punti la quarta e la quinta in classifica, rispettivamente: Kelematica e Romagna in Volley, alle loro spalle nell’ordine Longiano Volley, ASD Arcobaleno Forlimpopoli e Volley Cesenatico.

Prendono forma anche le classifiche della Seconda Divisione Femminile. Nel girone A la Polisportiva Stella si conferma saldamente al comando con 28 punti, seconda, a 21 punti, la B&P Volley seguita da Consolini SSD (19) e Misano Volley (18). Chiudono la classifica Villa Verucchio Volley, Valmar Volley, P.G.S. Omar Volley e ASD Alta Valconca.

Anche nel girone B dello stesso campionato, caratterizzato inizialmente da maggiore equilibrio, comincia a delinearsi la testa della classifica. Prima a 21 punti la Libertas Volley Forlì, seguita dall’Endas Cesenatico a 18 punti e Pallavolo Viserba (15). Quarto temporaneamente il Rubicone In Volley seguito da Acerboli, Idea Volley Bellaria e Polisportiva Stella A.

Classifiche aggiornate al 21 gennaio anche per il Campionato Under 13 Femminile. Tabelloni caratterizzati da dicotomie importanti tra la testa della classifica e il resto del girone. Nel girone A 13 punti per la P.G.S. Omar Volley, seguita a 12 da Cattolica Volley e Isolcasa Negozio. Sono 5 i punti per la quarta e la quinta rispettivamente: Riccione Volley e Idea Volley Bellaria. Chiudono Pallavolo Viserba Bianca e Polisportiva Junior Coriano. Nel girone B troviamo al comando provvisorio l’Acerboli U13 a 15 punti, seguita a 14 dal Villa Verucchio Volley e dal Riviera Volley Rimini (12). Al quarto posto con 7 punti il Volley Sammartinese, seguito nell’ordine da Polisportiva Stella, Idea Volley Bellaria e Pallavolo Viserba. Nel girone C troviamo al comando provvisorio con 15 punti il Romagna In Volley, seguito rispettivamente con 12 e 11 punti da Idea VolleyRubicone e Libertas Volley Forlì. Completano la classifica nell’ordine: Volley Sammartinese, Rubicone In Volley, Longiano Volley ed Edera Forlì.

È il Romagna in Volley al comando della classifica provvisoria del Campionato Under 14 Femminile Eccellenza. Seconda e terza e rispettivamente SGR Servizi e B&P Volley, chiude la Libertas Volley Forlì.

Si è chiusa la prima fase del campionato Under 14 femminile. Alla luce dei risultati dei due gironi entrano nel Pool A, che ricordiamo essere formato dalle prime tre formazioni in classifica, B&P Volley, Cattolica Volley, Libertas Volley Forlì, SG Volley, SGR Servizi e Volley Sammartinese. Il Pool B, che raggruppa le squadre classificate 4°,5° e 6°, è formato quindi da ASD Morciano in Volley, Idea Volley Rubicone, Pallavolo Viserba, Polisportiva Stella, Volley Club Cesena e Volley Santarcangelo. Le rimanenti formazioni iscritte al campionato Under 14 Femminile territoriale vanno quindi a comporre il Pool C che risulta composto da Edera Forlì, Figurella Athena Rimini, Isolcasa Negozio, P.G.S.Omar Volley, Pallavolo Viserba, Polisportiva Junior Coriano, Riccione Volley.

In campo maschile, sempre nella categoria Under 14, troviamo al comando della classifica del campionato con 21 punti, la Dinamo Bellaria Blu, staccata a 16 punti la Consolini Sharks e terza piazza per la B&P Volley. A seguire nell’ordine: Riccione Volley, Celanese Volley Forlì, Dinamo Bellaria Bianca e Rubicone In Volley.

Uno sguardo ora alla categoria Under 16. Si conferma capolista del girone A del Campionato Femminile di categoria la Ke Car Riviera Volley, seguita dal Cattolica Volley e SG Volley. Completano la classifica nell’ordine: B&P Volley, Volley Club Cesena, Figurella Athena Rimini, Riccione Volley, Polisportiva Junior Coriano, Valmar Volley e Volley Sammartinese.

Nonostante lo scontro diretto tra le capolista, che ha visto imporsi il Volley Club 0203 sulla Pallavolo Viserba, alla squadra cesenate non riesce ancora il sorpasso e rimane salda al secondo posto a un punto dalle rivierasche. Terzo posto in classifica per il Riccione BVolley seguito nell’ordine da: Volley Sammartinese Rosso, Acerboli U16, Rubicone in Volley, Libertas Volley Forlì, AICS Volley U16, Volley Club Cesena, Idea Volley Bellaria ed Edera Forlì.

Panoramica ora sul Campionato Under 16 Maschile. Saldamente al comando con ben 10 punti di distacco dalle dirette inseguitrici, la Dinamo B.I.M. Riviera. Secondo e terza, con 13 punti nel carniere, rispettivamente il Volley Club Cesena e la Celanese Forlì Bianca. Completano la classifica la Beach&Park Volley, M.B. Elettronica, Conad Superstore Bengasi e Celanese Forlì Blu e Villa Verucchio Volley.

La seconda fase del Campionato Under 18 Femminile del territorio delle Province di Rimini e Forlì-Cesena, è entrata nel vivo e nel pool A la Polisportiva Stella guida provvisoriamente la classifica, inseguita a stretto giro da BVolley Oscar e Luca, Cattolica Volley e Flamigni Panettone. Chiudono SG Volley 18 e Libertas Volley Forlì. Sono due i match disputati la scorsa settimana, nel Pool B dello stesso campionato che hanno visto il Volley Club Cesena imporsi 3 a 1 sul campo del Volley Santarcangelo, quest’ultimo nuovamente perdente con lo stesso risultato con la B&P Volley.

Chiudiamo la carrellata sull’andamento dei campionati territoriali con l’Under 18 Maschile, che vede saldamente al comando la Bunge Romagna In Volley seguita dalla Dinamo B.I.M. Riviera e Volley Club Cesena. Completano la classifica nell’ordine: In Volley, Celanese Volley Forlì, SPEM Volley 2016 Faenza e Rubicone in Volley.

FIPAV Comitato Territoriale di Romagna Uno