19 January 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Natale sociale: i numeri

solidarietàSantarcangelo

11 gennaio 2018, 17:28

EcoNatale a Santarcangelo, ecco il programma

in foto: dalla locandina

0L’edizione 2017/2018 dell’eCONatale è stato seguito ed apprezzato da tante persone: il cartellone organizzato dalla Consulta del Volontariato dal 16 dicembre al 3 gennaio, infatti, ha fatto registrare più di mille presenze complessive e oltre 1.600 euro incassati dalle iniziative destinate a finanziare l’attività della Consulta.

In dettaglio, alla Camminata di Natale del 23 dicembre hanno partecipato circa 120 persone per un incasso di 377 euro. La tombola dell’Avis (27 dicembre) ha fatto registrare circa 150 presenze per un ricavo di 732 euro, mentre alla “tombolissima” conclusiva del 3 gennaio hanno preso parte un centinaio di persone che hanno consentito alla Consulta di raccogliere 510 euro.

Molto partecipate anche le altre iniziative, dalla tombola organizzata il 16 dicembre dalla Banca del Tempo (70 persone) a quella delle associazioni L’incontro, Noi della Rocca e Santarcangelo dei Pittori del 21 dicembre (250 presenti), dal pranzo di Natale della fondazione Podium (175 persone) alla festa della palestra AG23 che si è svolta il 28 dicembre (150 presenti).

“Ancora una volta la Consulta del Volontariato si dimostra un efficace strumento di aggregazione sociale – sottolinea l’assessore ai Servizi sociali e sanitari, Danilo Rinaldi – realizzando un cartellone di eventi che ha saputo unire, offrire occasioni per ritrovarsi e passare del tempo insieme. Se a questi numeri sommiamo la straordinaria partecipazione del pubblico allo spettacolo ‘Odissee anonime’, portato in scena da Roberto Mercadini in collaborazione con i ragazzi dello Sprar Valmarecchia per due serata da tutto esaurito al Lavatoio, possiamo affermare che si è trattato davvero di un Natale nel segno della solidarietà e della socialità. Ora la Consulta del Volontariato deciderà in completa autonomia come utilizzare i fondi ricavati da queste iniziative, per la promozione di progetti o il finanziamento di iniziative solidali. All’amministrazione comunale – conclude l’assessore – non resta che ringraziare nuovamente le associazioni, le cooperative sociali, i volontari e gli operatori che hanno reso possibile anche quest’anno il successo dell’eCONatale”.

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454