Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Mondosquash Riccione. Oliviero Ventrice conquista il bronzo al "Città d'Italia" di Cordenons

In foto: Matteazzi e Ventrice a Cordenons
Matteazzi e Ventrice a Cordenons
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 gen 2018 11:10 ~ ultimo agg. 11:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ottimi risultati per il Mondosquash Riccione al “Città d’Italia” (categoria Élite) andato in scena nel week-end all’Eurotennis di Cordenons.

Oliviero Ventrice ha conquistato un brillante terzo posto superando 3-1 nella “finalina” Bilal, un duello che negli ultimi mesi si ripete spesso. Questa volta l’atleta del “Mondo” è riuscito a prendersi la rivincita dopo il 3-2 incassato il 19 novembre scorso a Rende. Per “Olly” nessun ostacolo nella gara d’esordio (3-0) contro Dalle Molle, recente campione veneto di Prima categoria. Nei quarti di finale contro Kegel (Croazia) la musica sale di intensità nelle note, ma Ventrice riesce a chiudere senza concedere neanche un game. In semifinale però arriva la sfida contro il tedesco Rapp, che in 53 minuti ha la meglio e passa il turno fissando il punteggio sul 3-1.

L’altro atleta del Mondosquash, Alberto Matteazzi, supera con audacia il primo turno contro Shad (3-0): avvincente il primo set, che si è chiuso 16-14. Nulla da fare invece ai quarti di finale contro il vincitore del torneo, Yuri Farneti. Matteazzi con i risultati nel tabellone dei recuperi (vittoria per 3-0 contro Fadi e ko nel combattuto match perso 2-3 contro Diamadopoulos), ha chiuso comunque con un incoraggiante sesto posto finale.

Come preannunciato alla vigilia, Luca Brezza non ha partecipato per infortunio.

Tra le ragazze, week-end da dimenticare per Eleonora Magnani. L’atleta riccionese, sconfitta 3-1 al primo turno dalla russa Glinchikova, subisce un infortunio nel match contro Zanotelli, non riesce a evitare il ko e poi è costretta al ritiro: arriveranno giorni migliori.

Luca Filippi
Ufficio comunicazione Mondosquash Riccione