Indietro
menu
Rimini Spettacoli

Ligabue al Fulgor. Il ricordo dei "giornalieri"

In foto: Procacci e Ligabue
Procacci e Ligabue
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 23 gen 2018 00:36 ~ ultimo agg. 15:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.178
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Toccata e fuga per Luciano Ligabue al Fulgor di Rimini per l’anteprima di “Made in Italy”, il film che uscirà nelle sale venerdì. Insieme al produttore Domenico Procacci e all’attrice Kasia Smutniak, Ligabue è arrivato in aereo da Roma dopo una giornata impegnativa con la conferenza stampa di presentazione del film. Poco dopo le 21 l’ingresso al Fulgor, accolto dal sindaco Gnassi e da altre personalità riminesi ma soprattutto dagli applausi dei fan che sono riusciti ad accaparrarsi i pochi biglietti per la proiezione.

“Made in Italy” al Fulgor. Gnassi, Procacci e Ligabue

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_w6511oiz” width=”400″ height=”145″ /]

 

Ligabue ha ricordato quando, durante le riprese di “Da zero a dieci”, veniva proprio al Fulgor per esaminare i giornalieri. Poi, dopo pochi minuti dall’inizio della proiezione, ha lasciato la sala. (Evitando quello che poteva essere un curioso “incidente diplomatico” nascosto nella sceneggiatura, visto che la compagna del protagonista per risollevargli il morale gli propone una giornata a Riccione oppure a Cesenatico).

“Made in Italy” racconta, attraverso le vicissitudini di una coppia, le difficoltà di vivere e lavorare oggi in Italia. E’ nell’ultima parte che il film trova una direzione meglio definita, quella del film drammatico, con Stefano Accorsi che conferma la padronanza del mestiere. Presenti in numerosi passaggi, come colonna sonora, le canzoni dell’omonimo album del 2016.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_drnd50i6″ width=”400″ height=”145″ /]

E’ stata AiRiminium a mettere a disposizione il volo diretto da Roma, dove ieri si è svolta la conferenza stampa di lancio del film​, che ha portato a Rimini Luciano Ligabue, l’attrice protagonista Kasia Smutniak e il produttore Domenico Procacci. “E’ stato per Airiminum un grande onore“ – dichiara l’Amministratore delegato di AiRiminium Leonardo Corbucci – “prendere parte ai festeggiamenti della riapertura di questo capolavoro che è il Fulgor, e per me personalmente ritrovare una caro amico, come Domenico Procacci, anche socio nell’iniziativa aeroportuale”.

Ligabue tornerà in Riviera a breve per una serata dedicata a “Made in italy” venerdì 2 febbraio a Riccione organizzata da Giometti Eventi.