Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Colonnella batte il Riccione 1926

In foto: Lo stemma della Colonnella
Lo stemma della Colonnella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 29 gen 2018 00:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ASD COLONNELLA RIMINI-RICCIONE 1926 2-1

IL TABELLINO
ASD COLONNELLA: CASTELGRANDE, RICCI, PEZZI, PRUNELLA, GUIDI, VITALI, ASIOLI, FALL, BIANCHI (70′ BORSARI), ZAGHINI, SAVORETTI. A DISP.: BARONE, CUPIOLI, SAPUCCI, DELLA MARCHINA, BORDONI, FRATTI. ALLENATORE: BIANCHI ANTONIO.

RICCIONE 1926: TACCHI, PIVI (60′ GLORIOSO), RICCI, BUSCI, NDAO SOLE, BOLZONETTI, CUGNIGNI, OLIVIERI (75′ GIANNETTI), GALESI (62′ MULAZZANI), BJARD (80′ TULLIO), BONTEMPI (75′ NDAO BIBO). A DISP.: AMATI, ALLENATORTE: ANGELONI GIGI.

Arbitro: DANIELE GISSI di Forlì.

RETI: ZAGHINI (C), ZAGHINI (C) BUSCI (R).

Ammoniti: Prunella (C), Savoretti (C), Borsani (C), Tacchi (R), Busci (R), Bolzonetti (R), Cugnigni (R).

CRONACA
Partenza molto veloce delle due squadre, che si affrontano a viso aperto senza alcun timore reverenziale. Al 6′ minuto il riccionese Bontempi si invola verso l’area di casa, fermato dall’uscita dell’attento Castelgrande.
Non c’è respiro per i ragazzi di Bianchi perché all’8′ il Riccione si presenta in forze nell’area di casa, senza però riuscire a sfruttare l’opportunità. La Colonnella si scuote al 10′ e guadagna tre calci d’angolo consecutivi, ma il colpaccio non riesce.
Al 16′ minuto la Colonnella ringrazia la buona sorte quando la difesa ha qualche incertezza e mette sui piedi di Bontempi una palla invitante ma l’attaccante colpisce male la sfera, che va debolmente verso le braccia di Castelgrande. Al 23′ altra occasione sprecata dai riccionesi.
Momento saliente di questo primo tempo è il 37′ minuto, quando l’ennesimo calcio d’angolo ben scodellato in area da Savoretti trova, dopo un batti e ribatti, Zaghini pronto a insaccare il gol del vantaggio.
Il primo calcio d’angolo per il Riccione viene concesso al 43′ ed il pericolo si fa concreto quando l’altissimo Ndao Sole colpisce di testa sfiorando la parte superiore della traversa.

Il secondo tempo si apre con la sfuriata del Riccione, che con il suo n. 9 Galesi sfiora la traversa riminese.
La partita si fa spigolosa e l’arbitro deve sopire le continue proteste ed i falli con una serie di cartellini gialli, ma la partita rimane nei confini della correttezza sportiva ed il Riccione al 60′ raggiunge il pareggio a conclusione di una bella azione che vede nel finale il cross di Glorioso (appena entrato) per Busci, che riceve al limite dell’area controlla, si gira e scocca un tiro proprio dove Castelgrande non può arrivare. 1-1.
La svolta della partita è la grande parata di Castelgrande al 70′, quando va a togliere dalla ragnatela tra palo e traversa un bellissimo calcio di punizione di capitan Bolzonetti.
Passano infatti solo cinque minuti e la Colonnella usufruisce di un rigore per un fallo su Savoretti. Zaghini trasforma, riportando in vantaggio i gialloblu.
Ultimi minuti a dir poco concitati con una serie infinita di interruzioni per falli laterali e calci di punizione e il triplice fischio dell’arbitro sancisce la vittoria della squadra di casa.