Indietro
menu
Cultura Riccione

Intervista a Gabriele Salvatores, al Cinepalace per "Il ragazzo invisibile - seconda generazione"

In foto: Gabriele Salvatores intervistato da Icaro TV
Gabriele Salvatores intervistato da Icaro TV
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 7 gen 2018 01:25 ~ ultimo agg. 8 gen 12:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono state necessarie due sale del Cinepalace di Riccione per contenere il pubblico che ha voluto incontrare il Premio Oscar Gabriele Salvatores e poi assistere alla proiezione del film “Il ragazzo invisibile – seconda generazione” prodotto da Indigo Film e Rai Cinema in collaborazione con Frame by Frame e distribuito da 01 Distribution. Il regista già nel 2015 aveva ricevuto l’abbraccio della città e dei mille studenti incontrati in occasione della presentazione del primo capitolo de “Il ragazzo invisibile”.

Sabato sera insieme a Gabriele Salvatores sono intervenuti al Cinepalace il protagonista del film, Ludovico Girardello, il supervisore agli effetti visivi, Victor Perez, e la scenografa Rita Rabassini.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_seyl9gvc” width=”400″ height=”223″ /]

Un altro appuntamento con Salvatores e “Il ragazzo invisibile” è in programma la mattina di martedì 9 gennaio, quando dopo la proiezione del film dedicata agli studenti si svolgerà un incontro sui mestieri del cinema con la partecipazione degli stessi Gabriele Salvatores, Ludovico Girardello, Victor Perez e Rita Rabassini.

_______________________________

Nel nuovo episodio Michele Silenzi (Ludovico Girardello), il ragazzo invisibile, ha compiuto sedici anni e come tutti gli adolescenti vive i conflitti della sua età; scopre di avere una sorella, Natasha (Galatea Bellugi), anch’essa dotata di poteri “speciali” e una madre naturale (Ksenia Rappoport).

Tutti conoscono Gabriele Salvatores, premiato con l’Oscar per il miglior film straniero, autore di titoli indimenticabili (tra cui Marrakech Express, Mediterraneo, Nirvana, Io non ho paura, Educazione siberiana) da sempre coadiuvato per le scenografie da Rita Rabassini.

Il giovane Ludovico Girardello, che aveva esordito proprio come “ragazzo invisibile”, torna a interpretare Michele Silenzi, nel frattempo cresciuto come lui, mentre professionalmente la sua carriera, segnata già da diversi riconoscimenti, lo vede nel cast di altre produzioni cinematografiche, televisive e teatrali.

Infine Victor Perez, curatore degli effetti visivi, è uno dei più stimati creatori di immagini generate da computer a livello mondiale, come testimonia la sua filmografia (tra cui Harry Potter e i doni della morte, I pirati dei Caraibi oltre i confini del mare, Il cavaliere oscuro il ritorno, Rogue One: A Star Wars Story).