Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Happy Basket Rimini. I risultati delle giovanili

In foto: L'Under 14 dell'Happy Basket Rimini
L'Under 14 dell'Happy Basket Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 16 gen 2018 14:57 ~ ultimo agg. 14:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

U14: LA REANAUTO SUPERA LA TENSIONE E VINCE
Santarcangelo-HAPPY BASKET 44-49 (13-15; 10-10; 8-9; 13-15) giocata lunedì 15/1.

Tabellino: Innocenti 2, Tiraferri 18, Ricci 6, Mescolini, Gambetti 6, Guiducci 2, Vergine 5, Casamenti, Mancusi, Del Fabbro 10, Mussoni, Michelotti. All. Brancolini

La RenAuto U14 di coach Erika Brancolini vince a Santarcangelo una partita tesissima, complicata già durante il riscaldamento dall’infortunio di Mescolini, pedina importante nell’assetto della squadra. Le rosanero entrano in campo con il freno a mano tirato, sbagliano tanti canestri e non sono sufficientemente lucide in difesa, fatto che permette alle padrone di casa di rimanere sempre punto a punto. L’Happy è intimorita e fatica contro l’intensità di Santarcangelo, ma nel secondo tempo trova la reazione giusta e negli ultimi minuti di gara, grazie a rimbalzi importanti di Ricci e al alcuni recuperi difensivi, riesce nell’ultimo minuto ad andare sopra di 5 punti e a vincere la partita.

«C’è molto da lavorare – commenta coach Brancolini, ma penso che questo gruppo possa fare notevoli miglioramenti e crescere, una volta assorbiti i cambiamenti nel metodo di gioco».

L’U14 tornerà in campo alle scuole Bertola mercoledì 24 gennaio, alle ore 19.00, per il match con l’Aics Forlì.

U18: LA RENAUTO FATICA MA VINCE
HAPPY BASKET-Tigers Forlì A 63-46 (14-17; 16-8; 16-10; 17-11), giocata lunedì 15/1

Tabellino: La Forgia 6, Palmisani 15, Pignieri 4, Tosi 14, Borsetti 4, Poplawska Li. 5, Poplawska La. 7, Bonvicini 2, Panzeri 4, Mecozzi 2, Comini. All. Rossi

Fatica più del previsto la RenAuto U18 di coach Pier Filippo Rossi, ma alla lunga riesce a piegare la resistenza delle Tigers A, cominciando così con una vittoria la fase ad orologio. Ancora senza Prasal e con Bacchini fuori per il resto della stagione, l’Happy ha le pile scariche e non riesce a giocare al proprio ritmo, tanto più che, per l’ennesima volte, le avversarie difendono a zona per tutta la gara e le percentuali di tiro contro la schierata sono pessime. Dopo un primo quarto in cui le ospiti si portano al comando, comunque, le rosanero sorpassano nella seconda frazione e, pur senza brillare, portano a casa il match senza reali rischi.

«Non siamo riusciti a difendere con la giusta intensità – spiega coach Rossi e abbiamo tirato molto male con poche idee in attacco. Ci sarà da lavorare. Nelle prossime partite spero di riuscire a dare più riposo a quelle sensibilmente impegnate con la C».

L’U18 tornerà in campo a Forlì mercoledì 24 gennaio, alle ore 19.00, per il match con le Tigers B.

Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Happy Basket Rimini