Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica-Bellaria Igea Marina, la vigilia del tecnico Mirco Giorgi

In foto: Mirco Giorgi a Calcio.Basket
Mirco Giorgi a Calcio.Basket
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 20 gen 2018 10:37 ~ ultimo agg. 10:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo due scontri d’alta quota, con Torconca (1-1) e Tropical Coriano (2-0), la capolista Cattolica (42 punti) domani è attesa dal più classico dei testacoda. Al “Calbi” arriva infatti il Bellaria-Igea Marina, ultimo della classe, che finora ha racimolato appena tre punti e che domenica scorsa ha incassato ben nove reti dal Torconca (0-9). Sulla carta un incontro dall’esito già scritto, ma il tecnico dei giallorossi, Mirco Giorgi, mette in guardia i suoi dalle insidie che un match del genere può nascondere.

Prima, facendo un passo indietro, Giorgi ripensa al 2-0 sul Tropical.
“Abbiamo fatto una buona partita secondo me. Magari a livello di sviluppo loro avevano capito qual era la parte del campo messa meglio, ossia le fasce. Noi abbiamo provato a giocare al centro, ma il campo era quasi impraticabile. Siamo riusciti a sviluppare comunque qualcosa, nonostante il campo. Penso che la vittoria sia meritata, poi ognuno la può pensare come vuole. Questa vittoria, nonostante le difficoltà, ci dimostra la forza di questi ragazzi, che hanno tanta qualità ma anche tanta voglia di sacrificarsi. Così è stato con il Coriano e la settimana precedente con il Torconca, e così sarà con il Ronco, il Del Duca e le altre squadre. Sarà un girone di ritorno difficile, sarà un campionato molto diverso. Noi siamo partiti molto bene, ma abbiamo fatto solo il primo passo”.

Adesso il Bellaria Igea Marina, compagine in forte difficoltà. Al “Nanni” il 27 settembre scorso i giallorossi conquistarono i primi tre punti di questo campionato, ribaltando il gol di Caporali con la doppietta di Pasolini, la rete di Ballerini e l’autorete di Juan Matanza (1-4 il finale).
“A me fa arrabbiare molto quando sento dire che il Cattolica deve fare tre-quattro gol a tutti. Il Bellaria ha problematiche a livello societario e sicuramente anche di campo, visti i risultati e i 69 gol subiti. So che queste partite se non le prendi nella maniera giusta possono nascondere delle difficoltà. I biancazzurri vengono al “Calbi”, contro la prima in classifica, e non hanno niente da perdere. Verranno quindi tranquilli, sereni, e in questi casi noi dobbiamo stare ancora più attenti. Oltre a vincere la partita dobbiamo cercare di non subire gol perché è importante andare avanti con la nostra striscia di imbattibilità. Io porto un gran rispetto per questa squadra e so che il calcio può nascondere insidie. Non voglio arrabbiarmi poi con i miei giocatori perché abbiamo interpretato male la partita e fare il meglio possibile chiunque vada in campo”.

Quattro gli assenti, ma ci sarà anche turnover.
“Non ci saranno Politi, Giorgini, Cruz e Parma, tutti acciaccati. Forse ci saranno un altro paio di cambi per dare respiro a qualcuno e vedere in partita altre situazioni tattiche”.

L’incontro del “Calbi” sarà ripreso dalle telecamere di Icaro Sport. Servizio e dopogara a cura di Mario Aratari saranno trasmessi su Icaro TV (canale 91) lunedì sera in apertura della seconda parte di Calcio.Basket (attorno alle 20:25).

LA 20A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA CLASSIFICA

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini