21 April 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Carim. Bonfatti parla da ex: difficoltà a coordinarci con Fondazione ma soluzione ottimale

EconomiaRimini

12 gennaio 2018, 13:54

AsCarim prolunga al 30 settembre l'esclusiva a Crédit Agricole

in foto: Sido Bonfatti

Con la nomina del CdA, è iniziata la nuova era della Carim targata Cariparma – Credit Agricole. L’assemblea dei soci è stato l’ultimo atto da presidente per Sido Bonfatti, intervenuto alla trasmissione di Icaro Tempo Reale, è tornato sugli ultimi concitati mesi che hanno portato al salvataggio della banca. Niente sassolini nelle scarpe ma alcune considerazioni importanti. “Quello che ho lamentato è stata – spiega – l’incapacità reciproca nostra e della Fondazione di coordinarci in modo tempestivo per individuare una soluzione che non fosse quella dell’ultima spiaggia. Però allo stesso tempo dobbiamo imputarci al 50% il merito di aver trovato una soluzione ottimale in tempo utili” “Lasciamo – prosegue – una banca dimagrita ma molto alleggerita e capace non solo di tornare alle dimensioni che aveva ma di aumentarle in modo significativo.

Da Bonfatti arriva poi la perplessità sull’assenza in CdA di rappresentanti del mondo economico e la soddisfazione per aver salvaguardato, col passaggio di proprietà, dipendenti, clienti e fornitori. Unici insoddisfatti i piccoli azionisti. “Ma credo – dice – che Cariparma sarà attenta anche a loro ma inogni caso visto che la nostra clientela vede spesso la sovrapposizione di azionisti che sono anche obbligazionisti e clienti ritengo che aver soddisfatto la maggior parte delle componenti sia un risultato accettabile.

L’intervista integrale a Sido Bonfatti 

Carim, primo giorno da ex presidente per Sido Bonfatti. Le sue considerazioni

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454