Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Rimini.com a caccia dei tre punti con il Sassuolo

In foto: I biancorossi
I biancorossi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 22 gen 2018 19:09 ~ ultimo agg. 19:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima partita in casa del 2018 per il Rimini.com che ospita gli Eagles di Sassuolo. E si parte con il botto, vista la classifica e la relativa importanza del match. Il Sassuolo è a quota 12 punti, mentre i biancorossi sono fermi a 10. Una vittoria, quindi, vorrebbe dire sorpasso e avvicinamento al Ponte Rodoni, che tra le formazioni impelagate nella zona playout è quella più in su in classifica. Particolare attenzione tra gli ospiti, i giocatori del Rimini, dovranno riservarla a Di Norcia, autore di ben 11 gol fin a questo punto della stagione.

I romagnoli, dal canto loro, dovranno assolutamente ritrovare la giusta ispirazione in attacco: troppo pochi i gol segnati dalla squadra in poco più di un girone.

Vista la delicatezza della partita Germondari pensa unicamente a caricare i suoi: “Domani conta solo vincere. È uno scontro diretto e dobbiamo portare a casa i tre punti”. Gli ingredienti necessari a raggiungere questo risultato, sempre secondo il tecnico romagnolo, sono “l’umiltà e la fame”.

Il mister, inoltre, mette in guardia i suoi da un possibile avvicinamento errato all’incontro: “Non possiamo assolutamente approcciare la partita come con l’Aposa, sarebbe un errore imperdonabile”.

E come dargli torto. Contro l’Aposa, nell’ultima giornata, si è visto troppo presto una squadra arrendevole, che oltre a non essere entrata correttamente in campo, non ha saputo nemmeno reagire ai colpi che le sono arrivati. La reazione dovrà esserci, sin dal primo minuto, per mandare un messaggio a sé stessi e ai diretti avversari nella corsa salvezza.

Per quanto riguarda le assenze, sembra finalmente passato il momento negativo che ha caratterizzato l’autunno biancorosso. Molto probabilmente tra i disponibili di domani figurerà anche Moroni, assente dai campi di gioco da diverse settimane. Inoltre torneranno a disposizione i ragazzi convocati dalla selezione sammarinese per la Futsal Week Winter Cup disputatasi in Croazia in questi giorni: Ercolani, Gasperoni e Moretti.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com