Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Il Solaris Viserba supera il Ravenna Futsal

In foto: Un momento del match
Un momento del match
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 14 gen 2018 08:53 ~ ultimo agg. 08:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

7a giornata del girone di andata, i viserbesi ospitano il Ravenna Futsal. Il Solaris con pesanti assenze, causa infortuni e influenza, si presenta con una rosa giovanissima tra cui spicca il debutto per Michelotti, classe ’99, passato a titolo definitivo dal Rimini Calcio a 5 nella campagna invernale, e Vitillo, classe ’97, ex under 21 del Cesena e che arriva in prestito sempre dal Rimini Calcio a 5.

La gara parte bene per i padroni di casa, che dopo tre minuti hanno a disposizione un rigore per portarsi in vantaggio: della battuta si occupa Screti, che con freddezza segna l’1-0. Due minuti dopo è di nuovo il Solaris a trovare il gol con Tarantini, che segna su schema. Il Ravenna non subisce il colpo, anzi si fa ancora più presente in zona offensiva e al secondo minuto di recupero Sampaoli accorcia le distanze con un roccambolesco gol. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 2-1.

La ripresa è sulla falsa riga del primo tempo: viserbesi subito a segno, sempre con Tarantini, che si inventa un gol di pregevole fattura. Ravenna, sfortunata, in più occasioni va vicina alla rete ma Parra salva tutto. Al 16′, in pieno arrembaggio ravennate, il Solaris taglia le gambe agli avversari perché Bardhi infila la difesa avversaria e sigla il 4-1. Il Ravenna si gioca la carta del portiere di movimento, mossa che impensierisce la squadra di mister Monesi, ma al 21′ Michelotti intercetta un passaggio in diagonale e dalla propria trequarti calcia in porta, rimasta senza portiere, segnando il suo primo gol in maglia biancoazzurra. Padroni di casa che si siedono sugli allori troppo presto perché il Ravenna non demorde e spinge ancora con il portiere di movimento, accorciando le distanze al 22′ con Aguzzoli. Al 27′ di nuovo Aguzzoli sigla il 5-3. Non c’è più tempo, arriva il triplice fischio finale e il Solaris Viserba si porta a casa i tre punti, cancellando la brutta prestazione di Coppa contro il Castrocaro di prima della sosta natalizia.

Prossimo appuntamento per il Solaris sabato 20 gennaio a Imola, su un campo molto difficile, avversario il Campanella.