Calcio a 5. Rimini.com sconfitta nella tana dell’Aposa

aposa

APOSA-CALCIO A CINQUE RIMINI.COM 8-2

IL TABELLINO
APOSA: Cristillo, Mantovani, Mattioli, Stanghellini, Pozzi, Passarelli, Aicardi, Conti, Gerosa, Improta, Trapani, Fontana. All.: Neroni.

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Ciappini, Moretti, Sabir, Canducci, Takiguchi, Timpani, Ercolani, Floris, Oe, Vitali, Muratori, Gianni. All.: Germondari.

ARBITRI: Cocco di Parma, Baldi di Bologna.

RETI: 2’ pt Aicardi, 6’pt Conti, 9’ pt Conti, 14’ pt Passarelli, 20’ pt Gerosa, 12’ st Ercolani, 21’ st Conti, 23’ st Aicardi, 24’ st Cristallo, 28’ st Vitali.

AMMONITI: Conti, Canducci.

CRONACA E COMMENTO
Inizia nel peggiore dei modi per il Rimini.com questo 2018, con una sconfitta pesante subita in casa dell’Aposa. Il passivo è di sicuro eccessivamente pesante per i ragazzi di Germondari, ma sta di fatto che se si pensa a come finì l’andata, diventa ancora più evidente quanto la stagione biancorossa non stia rispettando le attese. Tuttavia, come il Rimini.com non si è gonfiato – in maniera deleteria – per via dei risultati positivi arrivati nella fase finale del girone di andata, ora non deve fasciarsi la testa prima di rompersela.

Il primo tempo inizia male e finisce pure peggio. I padroni di casa passano in vantaggio subito, al 2’, con un tap-in ravvicinato di Aicardi scaturito da una parata di Ciappini. Quattro minuti più tardi Conti è freddo a tu per tu con il numero 1 biancorosso e sigla la rete del 2-0. Non passano neanche dieci minuti quando, sempre Conti, trova il personale secondo gol di giornata con un’azione fotocopia a quella vincente di pochi minuti prima. Al 14’ Muratori frana su un giocatore avversario decretando così il penalty per l’Aposa: dal dischetto un algido Passarelli trova la rete del 4-0. Piove sul bagnato per i biancorossi: al 20’ Ciappini è costretto a raccogliere il quinto pallone dalla rete, pallone che porta la firma di Gerosa.

Secondi 30’ che iniziano con un sorriso per il Rimini.com che trova la via del gol con Ercolani. Il talento romagnolo fa tutto da solo, saltando due uomini in mezzo all’area e spiazzando il portiere in uscita. L’Aposa però vuole concedere nulla e al 21’ torna a segnare con Conti – tripletta – che trasforma brillantemente una punizione, calciando rasoterra un bolide che trafigge l’incolpevole Ciappini. In nemmeno due giri di lancette d’orologio arrivano anche la settima e l’ottava rete: prima grazie ad Aicardi (doppietta per lui), poi con Cristallo. Sul finire del match il Rimini.com torna a segnare, con il gol del giovane Vitali cresciuto nella cantera biancorossa.

Come nota lieta dell’incontro per la truppa Germondari c’è da segnalare l’esordio di un classe 2002: Manuel Floris.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454