Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Rimini.com gioca a tennis con gli Eagles Sassuolo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 24 gen 2018 08:18 ~ ultimo agg. 08:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM-EAGLES SASSUOLO 6-0

IL TABELLINO
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM:
Ciappini, Moretti, Sabir, Canducci, Moroni, Takiguchi, Timpani, Ercolani, Floris, Oe, Muratori, Gianni. All.: Germondari.

EAGLES SASSUOLO: Maccario, Scavone, Scoppettuolo, Visci, Montecchi, Di Norcia, Dello Preite, Terranova, Ugon, Ghamadh, Naimo, Benaroub. All.: Scaltriti.

ARBITRI: Giliberti di Forlì, Siboni di Ravenna.

RETI: 22′ pt Canducci, 12′ st Moretti, 12′ st Muratori, 17′ st Sabir, 23′ st Muratori, 26′ st Canducci.

AMMONITI: Timpani, Naimo.

CRONACA E COMMENTO
Prima vittoria del 2018 per il Rimini.com, che esce alla grande dallo scontro salvezza di martedì sera. Dilaganti gli uomini di Germondari che rifilano un tennistico 6-0 agli Eagles Sassuolo. L’obiettivo erano i tre punti e questi sono arrivati con una prestazione roboante, riuscendo così nel sorpasso in classifica. Grande spinta anche dagli spalti per i biancorossi, con due tifosi speciali a sostenere la squadra: Filippo Lari e Marinelli Andrea. I due ex Rimini hanno sofferto e gioito con particolare trasporto durante l’intera durata del match.

I primi 30’ di gioco vedono sin da subito i padroni di casa particolarmente spigliati. La truppa Germondari, come augurato alla vigilia dallo stesso tecnico, scendono in campo con fame e determinazione, inviando immediatamente un segnale forte agli avversari. Gli Eagles, invece, entrano sul parquet del Flaminio timorosi e troppo attendisti, finendo così per alimentare – loro malgrado – il fuoco ardente dei romagnoli. Muratori, Sabir e Timpani giocano un primo tempo sugli scudi, mostrandosi spesso pericolosi in proiezione offensiva e concentrati in fase difensiva. Al 16’ una grandissima occasione capita sui piedi di Moroni che, dopo aver chiuso un dai e vai con Timpani, si ritrova a tu per tu con il portiere facendosi ipnotizzare. Pochi minuti più tardi è Muratori a rendersi protagonista. Il giovane biancorosso sradica il pallone dai piedi di Montecchi ritrovandosi faccia a faccia con Maccario: il tiro esce di un nonnulla. Le occasioni per il Rimini.com iniziano ad essere tante e la necessità di capitalizzare aumenta con il passare dei minuti. Il gol, finalmente, arriva al 22’. Sabir, utilizzando unicamente la suola, danza per il campo portando a spasso la difesa avversaria, creando così lo spazio per l’inserimento di un compagno: l’assist che nasce dai piedi del numero 5 biancorosso è perfetto e Canducci non può che approfittarne.

Nella seconda frazione aumenta l’agonismo e di conseguenza i contatti fallosi. Le protagoniste non si dimenticano quanto sia importante la posta in palio e la lotta per la conquista territoriale, specialmente nei primi 10’, è durissima. Le reti che sbloccano definitivamente il Rimini.com e che demoralizzano, invece, il Sassuolo arrivano nel giro di pochi secondi. Al 12’ Moretti arriva sul fondo e trova un pertugio misterioso segnando così il raddoppio biancorosso. Dalla conseguente palla al centro, il Sassuolo riparte con il classico passaggio indietro. Muratori scatta indemoniato per andare a pressare la difesa avversaria, la quale perde un pallone sanguinoso: il riminese questa volta rimane freddo e buca Maccario per il gol del 3-0. Gli Eagles, colpiti da un uno-due spaventoso, escono dal campo abbandonando mentalmente la partita. Il minuto del 4-0 è il 17 e porta la firma di Sabir, che raccoglie uno splendido passaggio in diagonale di Oe. Al 23’ arriva anche la meritata gioia personale della doppietta per Muratori che finalizza al meglio l’ottima azione biancorossa, nata dal recupero palla di Canducci e proseguita dal vincente assist di Timpani. Tre minuti più tardi giunge la rete del conclusivo 6-0 con la seconda doppietta di serata: Canducci, direttamente da rinvio di Ciappini, anticipa di testa l’uscita alla disperata del portiere avversario.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com