Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Coriano Eventi

Buon Compleanno Sic trasloca al Palas. Paolo Simoncelli ospite a Tempo Reale

In foto: Paolo Simoncelli negli studi di Icaro
Paolo Simoncelli negli studi di Icaro
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 gen 2018 12:08 ~ ultimo agg. 17 gen 08:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non più il Pala Flaminio ma un contenitore ancora più affascinante, il Palacongressi di via della Fiera. Cambia location la settima edizione di Buon Compleanno Sic, che segna il ritorno a Rimini dell’evento, in programma alle 21 del 19 gennaio. Il timone della serata sarà nelle mani di Sergio Sgrilli e sul palco si alterneranno comici del calibro di Giuseppe Giacobazzi, Leonardo Manera, Paolo Migone, Nuzzo e Di Biase, Giovanni Cacioppo, Duilio Pizzocchi, Andrea Poltronieri, Martin Finnigan. Ma si prevedono sorprese e adesioni dell’ultimo momento.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=J_7jwOWhvok&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/J_7jwOWhvok/hqdefault.jpg” caption=”Torna Buon Compleanno Sic. Paolo Simoncelli: si avvicina apertura cento diurno per disabili” autoplay=”true”]

Un appuntamento nato nel 2012. “Ciao Sergione, organizziamo una Festa per il mio 25° compleanno?”. E’ questo che il Sic, disse all’amico Sergio Sgrilli in una telefonata fatta dall’altra parte del mondo, poco prima del tragico incidente in cui Marco perse la vita. A poca distanza da quella telefonata Sgrilli e il designer Aldo Drudi, altro amico del Sic, s’incontrano con Paolo Simoncelli e ripensando a quell’idea non ebbero dubbi: Marco voleva la Festa e Festa sia! E’ così che il 20 gennaio 2012, la data in cui Marco avrebbe compiuto i suoi 25 anni, è nato a Rimini il Buon Compleanno Sic.

Scopo benefico. I proventi della serata andranno alla Fondazione Marco Simoncelli. Si tratta di un’organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro. Attualmente a Sant’Andrea in Besanigo, grazie all’impegno della Fondazione, procedono i lavori per il futuro centro diurno per ragazzi disabili. L’obiettivo è completare i lavori entro il 2018. Il sogno, spiega Paolo Simoncelli, sarebbe poterla inaugurare in concomitanza con la tappa a Misano del motomondiale.

Prevendite. I biglietti per Buon Compleanno Sic si possono trovare presso i maggiori canali di vendita on line oppure a Riccione c/o Fondazione Marco Simoncelli onlus