Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Al via in fiera il 39° Sigep. Attesi 160.000 buyer

In foto: il 39° Sigep.
il 39° Sigep.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 gen 2018 13:56 ~ ultimo agg. 13:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.184
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ partito il 39° SIGEP, il salone mondiale del dolciario artigianale organizzato da Italian Exhibition Group. Alla fiera di Rimini, fino a mercoledì 24, sono attesi oltre 160.000 buyer provenienti da 180 Paesi. Sin dal primo mattino, affluenza sostenuta, come la partecipazione a tutte le competizioni internazionali in programma.

Alle 12 si è svolta nell’Arena Hall Sud la cerimonia inaugurale della Coppa del Mondo della Gelateria, con la sfilata delle 12 squadre che gareggeranno per succedere all’Italia nell’albo d’oro della competizione. In gara Argentina, Australia, Brasile, Corea, Francia, Giappone, Marocco, Polonia, Spagna, Svizzera, Ucraina e USA. Si annuncia un’edizione spettacolare con 60 concorrenti, 14 giudici e 8 prove di gara. Attesa per la prova Mistery Box di lunedì. Premiazioni martedì 23 gennaio.

Partiti anche i campionati italiani baristi, con le sette finali in programma nei prossimi giorni, il campionato italiano juniores di pasticceria, gli eventi dell’area Pastry&Culture e il Yooung Ideas Contest per la panificazione.

L’inaugurazione ufficiale è in programma alle 14 con l’intervento dell’On. Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’Assessore al Bilancio della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e Lorenzo Cagnoni, Presidente IEG.

www.sigep.it