Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Eventi Provincia

AAA attori cercasi per film su incontro-scontro tra casa famiglia e paesino

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 14 gen 2018 10:15 ~ ultimo agg. 10:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.689
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si cercano attori e aspiranti tali per un film, che verrà girato la prossima estate interamente in Romagna. L’idea nasce in occasione delle celebrazioni per i 50 anni della Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi. E’ una produzione della Comunità e la Cooperativa la Fraternità, Coffee Time Film, Film Commission Emilia Romagna, con la partecipazione di aziende sponsor locali.

Regista è il riminese Kristian Gianfreda, che da 20 anni cura la regia e la direzione artistica di spot, documentari sociali e corti. La sceneggiatura originale è scritta da Andrea Valagussa, sceneggiatore di molte fiction RAI di successo, tra cui “don Matteo” e la recente “la Strada di Casa”.
L’organizzazione e la supervisione generale del film sono curate da Stefano Alleva, registra teatrale, di film (Affari di Famiglia) e di serie tv (Elisa di Rivombrosa, Un posto al sole).

Si tratta di una produzione indipendente. Il film è una commedia, in cui, attraverso lo sguardo della protagonista, una ragazzina sedicenne, viene raccontata la storia dello scontro/incontro tra una casa famiglia della Papa Giovanni e un paese dell’entroterra riminese. Nell casa famiglia oltre a papà e mamma, abitano extracomunitari, ex-prostitute, carcerati, disabili gravi, bimbi in affido… un mondo ai margini, in cui tutti sembrano sbagliati. L’intero paese ne subisce l’impatto, e nello scompiglio generale arriva il finale a sorpresa, dove tutto sembra tornare come all’inizio, mentre tutto è cambiato.

I casting si terranno il prossimo mese di febbraio, al cinema Teatro Tiberio di Rimini e al Ridotto Teatro Masini di Faenza.

La produzione sta cercando una ragazza che dimostri 16 anni nel ruolo della protagonista e un ragazzo diciottenne. Poi due attori e due attrici di età compresa tra i 40 e 55 anni, un ragazzo di aspetto medio orientale tra i 25 e 30 anni, un’attrice tra i 20 e 30 anni che dovrà interpretare il ruolo di ragazza dell’est, un anziano ottantenne, una donna tra i 35 e i 45 anni. Servono poi attori per ricoprire ruoli secondari e comparse di varie fasce d’età.

Le richieste e i curriculum vanno inviati a cast@coffeetimefilm.it

Gli interessati per informazioni possono contattare la produzione allo 0541.909635