Indietro
menu
Politica Rimini

A Rimini si presenta "Più Europa". Responsabile è Samuele Zerbini

In foto: Emma Bonino
Emma Bonino
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 4 gen 2018 15:33 ~ ultimo agg. 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche a Rimini si presenta Più Europa, il movimento di Emma Bonino. L’ex assessore e consigliere comunale Samuele Zerbini si presenta come responsabile locale.

“Ho già avviato contatti – spiega Zerbini – con tutti i riminesi e i movimenti che creano la Lista Più Europa (che è fatta da più movimenti con un unico obiettivo: + Europa). A breve comunicheremo le liste dei candidati, e quando raccoglieremo le firme. La Lista è aperta a tutti coloro i quali credono che il nostro futuro sia importante, perchè è il luogo dove passeremo tutto il prossimo tempo”

Il “manifesto” di Più Europa Rimini trasmesso da Samuele Zerbini:

 Anche a Rimini si presenta Più Europa: è il momento di diventare protagonisti. Fare grande l’Italia in Europa non significa solo pensare a Bruxelles.
PiùEuropa significa meno burocrazia per le imprese
PiùEuropa significa più mercato per l’Italia in Europa
PiùEuropa significa Rimini protagonista perchè più attrativa, più capace di portare Fondi Europei, più competente e capace di portare le eccellenze.
Un’Europa per il benessere e contro la povertà, per le libertà fondamentali e contro ogni forma di discriminazione, per l’accoglienza e l’integrazione con regole certe e contro l’indifferenza, per la sicurezza e contro il terrorismo. Un’Europa votata all’innovazione tecnologica e alla ricerca scientifica, alla valorizzazione del patrimonio storico e ambientale, alla tutela della concorrenza in un mercato aperto e alla creazione di opportunità e lavoro.
Un’Europa capace di scommettere sulle future generazioni senza ipotecarne il domani creando ulteriore debito pubblico.
Un’Europa che di fronte al riemergere di nazionalisti e indipendentisti riconosca nel federalismo la strada più efficace per promuovere la ricchezza delle città e delle comunità locali. Un’Europa fondata sulla partecipazione dei cittadini, che si faccia baluardo nel mondo di apertura, libero commercio, diritti umani e civili.
Abbiamo ereditato il più grande spazio civile di pace, prosperità e tolleranza del mondo e abbiamo la responsabilità di dare alle prossime generazioni un futuro chiamato Stati Uniti d’Europa, una patria per donne e uomini liberi, certi della propria dignità, orgogliosi di costruire qui la propria felicità.
E lo possiamo fare a partire dall’Italia, abbattendo i muri reali e immaginari eretti dai nazionalismi, dall’odio e dal populismo e dobbiamo farlo perché la Storia ha dimostrato dove questi portano: indietro, mai avanti.
Ci impegniamo perché l’Italia sia finalmente protagonista in Europa, ritrovando la piena stabilità finanziaria e la capacità di crescita, valorizzando e attraendo talenti e creatività, liberando le energie vitali dai troppi vincoli corporativi e ideologici, affermandosi come luogo del diritto e dei diritti.
È tempo di dire che per guardare al futuro dell’Italia non serve meno Europa, anzi.
Per avere – anche in Italia – più crescita, più diritti, più democrazia, più libertà, più opportunità, più sicurezza, più rispetto dell’ambiente, serve PIÙ EUROPA.
Ci impegniamo dunque a sostenere e promuovere alle prossime elezioni politiche italiane una Lista che abbia come priorità il suo rafforzamento attraverso la capacità di rispondere democraticamente alle esigenze dei cittadini e alle loro speranze, in alternativa a chi ne alimenta solo paure e divisioni.
Ci impegniamo a promuovere e a sostenere la lista +EUROPA , per far sentire alta nel prossimo Parlamento la voce di chi vuole far crescere un movimento di donne e uomini impegnati insieme a costruire un futuro di libertà e pace, che offra a milioni di elettori una proposta positiva di speranza, apertura e impegno civile.
+EUROPA, più unita, più libera,
per il bene più prezioso che abbiamo: il futuro.