Indietro
menu
Attualità Rimini

A.I.D.O. su richieste di denaro a domicilio: completamente estranei

In foto: il logo
il logo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 gen 2018 14:48 ~ ultimo agg. 14:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Aido ha avuto notizia che alcune persone, previo contatto telefonico (a volte insistente), si recano presso le abitazioni dei cittadini richiedendo, e a volte ottenendo, contributi volontari a favore dell’A.I.D.O., l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.

La Sezione Provinciale A.I.D.O. di Rimini si conferma completamente estranea a queste pratiche e afferma che eventuali raccolte di fondi avvengono esclusivamente all’atto della sottoscrizione delle dichiarazioni di volontà (Iscrizione all’A.I.D.O.), oppure presso i Punti informativi dove operano Volontari muniti di badge nominativo di riconoscimento.

Chi vuole aiutare economicamente la Sezione Provinciale A.I.D.O. di Rimini può farlo attraverso il sito https://www.aido.rimini.it dove è possibile, con qualsiasi carta di credito o bancomat abilitato, versare una somma di qualsiasi entità (da 2 euro in su) utilizzando il pulsante “DONAZIONE” in alto a destra.

È possibile fare un bonifico sul conto corrente con IBAN IT72 H0 3599 01899 0501 88538117, intestato a A.I.D.O. Sezione Provinciale Rimini presso Banca Etica. Il bonifico bancario consente anche di detrarre la somma versata in sede di dichiarazione dei redditi.

A.I.D.O. ribadisce che nessun Volontario, Consigliere, o membro della Giunta di Presidenza della Sezione Provinciale A.I.D.O. di Rimini contatterà le persone telefonicamente per chiedervi finanziamenti. L’invito è a segnalare eventuali comportamenti scorretti con una mail a rimini.provincia@aido.it o con un SMS al numero 338 10 23 394 se non direttamente alle Forze dell’Ordine.

Meteo Rimini
booked.net