newsrimini.it

Volo acrobatico e solidale. L’iniziativa di 27Aerobatics per l’oncoematologia pediatrica

in volo

Un’esperienza adrenalinica ma anche solidale. E’ quella che propone la 27Aerobatics: un volo con gli acrobati dell’aria. L’iniziativa vuole sostenere il reparto di oncologia pediatrica dell’Infermi di Rimini a cui sarà devoluto l’intero importo del biglietto (350 euro)

La 27Aerobatics è composta da un gruppo di professionisti del volo come comandanti su aerei di linea, piloti militari, accomunati dalla passione per le coreografie acrobatiche. Il tutto sara’ filmato con telecamere interne all’abitacolo dando quindi al passeggero la possibilità’ di rivedersi e di rivivere  le emozioni provate. La “mission” dell’associazione infatti, non è solo quella di promuovere il volo in generale e in particolare quello acrobatico, ma soprattutto di aiutare chi è meno fortunato, raccogliendo fondi interamente devoluti a reparti ospedalieri o associazioni benefiche.
Gli aerei usati sono l’Extra300, il Pits Special, il Vans rv4, il Vans rv8 e lo yak52.
Per partecipare bisogna essere maggiorenni e godere di buona salute. Il biglietto ha validità di 6 mesi ed il volo potrà essere effettuato ogni giorno della settimana partendo dall’Aeroporto di Fano, previo appuntamento telefonico.