Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley. La Nazionale maschile sammarinese gioca il torneo "Cassa"

In foto: La Nazionale femminile sammarinese
La Nazionale femminile sammarinese
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 dic 2017 09:29 ~ ultimo agg. 09:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fermi per la sosta natalizia i campionati di volley, i più forti giocatori sammarinesi saranno impegnati nei prossimi giorni in due importanti tornei.

Quello più sentito è senz’altro il Memorial “Alessandro ‘Cassa’ Casadei”, giunto alla nona edizione, che la Federazione sammarinese organizza ogni anno in ricordo di Alessandro Casadei, il capitano e palleggiatore della nazionale scomparso in un incidente stradale nel 2009, con la collaborazione dei familiari. Proprio nella palestra di Serravalle a lui dedicata, il 19 e 20 dicembre, gli uomini del Ct Stefano Mascetti affronteranno un torneo con tre squadre di serie B: Celanese Forlì, Rovelli Morciano e Gibam Fano. La formula prevede due semifinali martedì 19 (Forlì – Fano alle 18 e Nazionale sammarinese – Morciano alle 20.30) e le finali mercoledì 20 a partire da quella per il terzo posto, sempre dalle 18.

Questi i convocati: Paolo Crociani e Marco Rondelli (palleggiatori). Nicolas Farinelli e Ian Budzko (ooposti). Lorenzo Benvenuti e Davide Bacciocchi (liberi). Elia Lazzarini, Matteo Bernardi, Alessandro Peroni (centali). Andrea Lazzarini, Federico Tentoni, Lorenzo Togni, Luca Venturini, Alessandro Venturini (bande).

La nazionale femminile, invece, salirà in Lussemburgo per partecipare alla Novotel Cup da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre. Le ragazze del Commissario tecnico Luigi Morolli se la vedranno due volte sia con le padrone di casa, sia con il Terville Florange Olympique Club, compagine di Divisione Elite francese.

Queste le convocate dal Commissario tecnico Luigi Morolli: Valeria Benvenuti e Allegra Piscaglia (palleggiatrici). Elisa Ridolfi e Alice Pasolini (liberi). Giulia Tomassucci, Francesca Rosa e Rachele Stimac (centrali). Chiara Parenti, Cristina Bacciocchi, Elena Para, Martina Cipollini, Anita Magalotti (bande/opposto).

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo