Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Cattolica Volley-Gut Chemical Bellaria 3-1

In foto: Il Cattolica Volley
Il Cattolica Volley
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 19 dic 2017 12:38 ~ ultimo agg. 12:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cattolica Volley-Gut Chemical Bellaria 3-1 (25-22, 25-21, 20-25, 25-19)

IL TABELLINO
Cattolica Volley: Scaramucci 0, Grandi 2, Franchi 0, Ugolini 10, Corsaletti 1, Cesarini 12, Fanelli 0, Campana 6, Godenzoni 22, Gabellini 12. Pari, Fioroni libero

Gut Chemical Bellaria: Padovani 5, Zuccarini 15, Albertini 8, Diaz 1, Pironi 0, Zamnarchi 2, Stimac 10, Rink 3, Tosi Brandi 3, Pari 3. Deda n.e. Boccioletti libero.

CRONACA E COMMENTO
Il Cattolica volley colleziona la settima vittoria stagionale al termine di una partita intensa e ben giocata dalle gialloblù. Queste le parole dopo gara del tecnico cattolichino Alessandro Medri: “Sono molto contento per questo risultato, le ragazze hanno saputo interpretare molto bene la gara, determinazione e voglia non sono mancate, al cospetto di quella che ritengo essere, la squadra tra le favorite alla vittoria del campionato. Una partita dunque molto importante, in cui abbiamo messo in campo l’anima, giocando come non avevo mai visto, grande l’entusiasmo di volere andare su tutti i palloni, questo ritengo abbia fatto la differenza. Dopo un primo set punto su punto, nel secondo parziale siamo partiti in difficoltà, poi abbiamo recuperato allungando attraverso la battuta. Nel terzo set c’è stata un’alternanza di situazioni, loro hanno mostrato maggiore coraggio e più palloni in banda. Nel finale ci abbiamo creduto e abbiamo ripreso a macinare gioco, conquistando una vittoria che definisco di carattere, in cui tutte hanno saputo dare il proprio contributo. Un gruppo che, in seguito alle prestazioni positive, sta vivendo un buon momento, ha sicurezza e motivazione, l’unione resta il nucleo fondamentale. Proseguiamo ora con la testa alla prossima sfida di sabato contro il Faenza, altro match ostico contro una squadra capace di difendere bene e non mollare, dovremo farci trovare agguerrite e evitare cali di tensione. Poi, a gennaio, giocheremo una sola partita, per tale motivo proseguiteremo a lavorare anche nel periodo natalizio, anche per recuperare a pieno la condizione fisica di tutte le atlete. Non ci crogioliamo, anzi, affrontiamo in palestra quelli che sono i nostri punti deboli, vincere fa sempre bene, ma anche le sconfitte fanno riflettere, credo molto in questo team, proseguiamo verso questa direzione”.