Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley B maschile. La Nef Osimo-Dolciaria Rovelli Morciano 3-1

In foto: Sebastiano Caselli
Sebastiano Caselli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 2 dic 2017 20:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LA NEF OSIMO-DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO 3-1 (25-19, 21-25, 25-22, 25-18)

IL TABELLINO
1° Arbitro TUCCI ALESSANDRO, 2° Arbitro TRAMBA ROBERTA.

OSIMO: b.s. 11, ace 4, muri 8, errori 19.
ROVELLI: b.s. 12, ace 4, muri 17, errori 12.

OSIMO:
Cremascoli 1, Romani 15, Boncompagni 14, Ballarini 16, Pesaresi 14, Durazzi 9, libero Pace, Palmieri 0, Caporaletti 2, Tiranti 1, Bruschi n.e., Alessandrini n.e. 1° ALLENATORE: MASCIARELLI ROBERTO, 2° ALLENATORE: BADINO GIULIO.

DOLCIARIA ROVELLI: Scrollavezza 5, Corso 16, Franco 12, D’Amico 4, Caselli 5, Fortes 10, L1 Maggioli, L2 Rossi, Daniel 0, Buzko 0, Papa 0, Fabbri 2, Morciano n.e. 1° ALLENATORE: ROVINELLI DANIELE, 2° ALLENATORE: PASSAMONTI CORRADO, SCOUTMAN: PROCUCCI VALTER.

CRONACA E COMMENTO
Peccato. Gli evidenti segnali di crescita dei giovani cioccolatieri si infrangono contro i soliti problemi di inesperienza e di eccessivo timore. In questo caso timore di riuscire a portare punti a casa finalmente. Contro un Osimo non trascendentale, dei tre grandi ex Boncompagni, Bruschi e Romani, Scrollavezza e soci sciorinano a tratti una bellissima pallavolo, per poi perdersi nelle banalità.

Un primo set mai in partita, con i padroni di casa sempre padroni del gioco, seguito da un secondo in cui la Rovelli parte avanti e non cede mai il battistrada, con un muro granitico (soprattutto in Fortes, invalicabile) e buone e prolifiche rigiocate. L’opposto Corso fa il suo lavoro, mettendo a terra tutti i palloni che volano dalle sue parti. Il terzo set è quello decisivo. Giocato punto a punto fino al 21 pari, ma con la Rovelli che sciupa l’inverosimile per scoccare il break decisivo, poi due ingenuità di fila regalano break ai marchigiani e set. Nel quarto set non c’è più partita, i cioccolatieri si smontano come un soufflé e cedono in maniera netta alle bordate dei martelli di casa. Questa evidente crescita avremmo preferito che portasse anche finalmente punti, ma vi è anche la certezza che la strada intrapresa, per quanto ardua, porterà i suoi frutti a breve.

Ufficio Stampa
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano