Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B maschile. Dolciaria Rovelli Morciano-Gada Group Pescara 3-0

In foto: Corrado Passamonti, 2° allenatore Rovelli
Corrado Passamonti, 2° allenatore Rovelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 9 dic 2017 21:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO-GADA GROUP PESCARA 3-0 (25-12, 25-15, 30-28)

1° Arbitro DISHANI EVIS, 2° Arbitro SANTIN VIERI.

ROVELLI: b.s. 8, ace 9, muri 12, errori 7.
PESCARA: b.s. 6, ace 3, muri 5, errori 9.

DOLCIARIA ROVELLI: Scrollavezza 6, D’Amico 7, Caselli 10, Corso 20, Franco 13, Fortes 8, libero1 Maggioli, libero2 Rossi, Nelson 1, Buzko 0, Fabbri 0, Morciano N.E., Papa N.E. 1° ALLENATORE: ROVINELLI DANIELE, 2° ALLENATORE: PASSAMONTI CORRADO, SCOUTMAN: PROCUCCI VALTER.

PESCARA: Di Camillo 2, Mugnaini 3, Zagaria 8, Montanaro 3, De Fortunato 14, Michelucci 6, L1 Bartuccio, L2 Tiraboschi, D’Onofrio 0, Berruti 3, Marcotullio 1, Iannario 0. 1° ALLENATORE: COLELLA NORMAN.

CRONACA E COMMENTO
E la giovane Rovelli, dopo aver fatto vedere progressi importanti, rompe il ghiaccio con la vittoria. Ed è un tre a zero che fa tanto morale e autostima. Il povero Pescara non resiste alle continue bordate morcianesi e soccombe abbastanza nettamente, a parte il sussulto nel terzo set. I primi due set sono un monologo dei cioccolatieri, con una pressione in battuta asfissiante, muri e l’opposto Corso a finalizzare. Nessuna resistenza da parte dei frastornati abruzzesi, incapaci di resistere. Per dare un po’ di brio alla partita arriva il terzo set, con la Rovelli che spinge meno in battuta e il Pescara che trova coraggio, portandosi in vantaggio fino al 22 a 18. Il turno di battuta di Fortes (anche un ace) stravolge il copione, riportando avanti la Rovelli. Da lì in avanti è un susseguirsi di emozioni, Maggioli e soci annullano anche tre setball agli ospiti, prima di chiudere con un muro imperioso di Scrollavezza, al secondo match ball. Una vittoria importante sotto molti punti di vista, merito del lavoro oscuro di questi ragazzi e dello staff tecnico, Pido Rovinelli in testa. Ora occorre dare continuità, visto che il ghiaccio è rotto.

Mercoledì impegno casalingo con la U20 di Forlì, e sabato trasferta in quel di Foligno, in un match che si preannuncia ricco di aspettative.

Ufficio Stampa Dolciaria Rovelli Morciano