Volley A2 F. La Battistelli chiude il 2017 sul campo della Golden Tulip Volalto Caserta

Valconca SportVolley

27 dicembre 2017, 23:59

La Battistelli affronta il Drago. Sì, è proprio così. Nell’ultima giornata del girone di andata del Samsung Galaxy volley cup di serie A2 femminile, le marignanesi scenderanno in Campania per affrontare le dragonesse della Golden Tulip Volalto Caserta per un match che si preannuncia “infuocato”.

La società Volaltina del presidente Nicola Turco, che dalle ultime notizie apparse sui quotidiani preannuncia grossi colpi nel mercato di riparazione e una nuova società ad hoc per il prossimo campionato di serie A1, cercherà di fare lo sgambetto alla compagine di coach Saja. Saguatti & Co. faranno di tutto per allungare la propria striscia positiva reduci dai successi ottenuti contro Collegno, Montecchio Maggiore, Soverato e per ultima Ravenna.

La Battistelli farà visita sabato pomeriggio alle ore 17 alla Golden Tulip Volalto Caserta, che, con solo 6 punti conquistati fino ad ora, occupa l’ultima piazza della classifica.

Guidata dal nuovo coach Arcangelo Madonna che ha sostituito Dragan Nesic, la formazione campana è reduce dalla sconfitta rimediata al tie-break sul parquet di Baronissi quando si trovava in vantaggio per ben 2 set a zero. Una gara, dunque, da non sottovalutare per la Battistelli e da affrontare con grande attenzione per provare ad incassare la quinta vittoria consecutiva e chiudere in bellezza il girone di andata e l’anno. Con una vittoria a Caserta, infatti, le Marignanesi chiuderebbero il girone di andata almeno al quarto posto conquistando il diritto di affrontare tra le mura amiche il primo turno delle final eight di Coppa Italia. Questa favorevole ipotesi agevolerebbe il calendario della Battistelli evitando una trasferta supplementare il 25 gennaio per i quarti di finale di Coppa Italia ed in previsione della difficile e lunga trasferta ad Olbia nella 5° giornata di ritorno. Nella Volalto da tenere d’occhio saranno l’opposto ucraina Karyna Denysova (31 punti messi a referto domenica), la centrale Noura Mabilo e la schiacciatrice croata Lea Cvetnic.

L’incontro si svolgerà sabato 30 dicembre alle ore 17 al Pala Medaglie d’oro di Caserta.

Icaro Sport. Battistelli-Olimpia Teodora Ravenna 3-1, il dopogara

I PROBABILI SESTETTI. Coach Saja probabilmente si affiderà al solito sestetto titolare con Battistoni in regia, Zanette opposto, capitan Saguatti e l’austriaca Markovic laterali, Caneva e Casillo al centro e Gibertini libero. Madonna dovrebbe rispondere affidandosi a Manig in regia, l’ucraina Denysova opposto, Silotto e la croata Cvetnic laterali, Mabilo e Tajè al centro e Barone libero.

PROSSIMO TURNO
Bartoccini Gioiellerie Perugia – P2p Givova Baronissi
LpmBamMondovi’ – Zambelli Orvieto
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Savallese Millenium Brescia
Barricalla Collegno – Sigel Marsala
Golem Olbia – Ubi Banca San Bernardo Cuneo
Volley Soverato – Fenera Chieri
Club Italia Crai – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Riposa: Delta Informatica Trentino

LA CLASSIFICA
Ubi Banca San Bernardo Cuneo 35; LpmBamMondovi’ 34; Delta Informatica Trentino 34; Fenera Chieri 33; Volley Soverato 32; Battistelli S.G. Marignano 32; Savallese Millenium Brescia 30; Conad Olimpia Teodora Ravenna 25; Barricalla Collegno 23; Zambelli Orvieto 21; Club Italia Crai 18; Sorelle RamondaIpag Montecchio 16; P2p Givova Baronissi 16; Bartoccini Gioiellerie Perugia 13; Golem Olbia 9; Sigel Marsala 7; Golden TulipVolalto Caserta 6.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454