Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Suprani annuncia la candidatura di Rimini per il Trofeo CONI Kinder+Sport 2018

In foto: Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 dic 2017 00:05 ~ ultimo agg. 00:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con una sala gremitissima la fase istituzionale 2017 del CONI Point di Rimini ha chiuso con la Cerimonia di Consegna del Premio “Lo Sportivo dell’Anno 2017”.

L’evento si è svolto nella Sala dell’Arengo, presso il PalaCongressi di Rimini, lunedì 11 dicembre. Alla presenza di Umberto Suprani (Presidente CONI Emilia Romagna), Gian Luca Brasini (Assessore allo Sport del Comune di Rimini), Rodolfo Zavatta (Delegato Coni Point Rimini), Ruggero Russo (Delegato CIP Rimini) e Daniela Donini (Referente di Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio VII MIUR di Rimini) e tanti rappresentati delle Federazioni Sportive del territorio, sono stati 116 i premiati tra Atleti, Dirigenti, Società e Tecnici e le “Stelle e Medaglie CONI al Merito Sportivo”.

Tra gli interventi dopo una attenta analisi dedicata all’attività svolta da parte del Delegato CONI Point di Rimini Rodolfo Zavatta spicca in particolare modo quello del Presidente CONI Emilia Romagna Umberto Suprani, che avvallato anche dalla presenza dell’Assessore allo Sport e Bilancio del Comune di Rimini Gianluca Brasini, ha comunicato l’ufficialità della candidatura della Città di Rimini come sede delle finali 2018 (data presunta 21/23 settembre) del 5° Trofeo CONI Kinder+Sport. Questo evento Nazionale CONI è uno dei principali progetti nazionali rivolto agli atleti Under 14 di età compresa fra i 10 e i 14 anni, tesserati presso le ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del CONI.

Si tratta di una manifestazione multisport, un evento che coinvolge tutto il territorio nazionale in un ambiente sano e ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole. L’obiettivo è di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva e l’avviamento allo sport dei giovani, attraverso una forte sinergia tra il CONI, le FSN/DSA/EPS e le tante società sportive affiliate. Previste per l’evento di tre giorni tra atleti e familiari circa 5mila presenze giornaliere.

Fabio Berardi
Ufficio Stampa CONI Point Rimini