Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini-Aquila Montevarchi, la vigilia di Simone Muccioli

In foto: Simone Muccioli alla vigilia di Rimini-Montevarchi
Simone Muccioli alla vigilia di Rimini-Montevarchi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 2 dic 2017 12:25 ~ ultimo agg. 3 dic 14:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la 17a giornata del campionato di serie D girone D il Rimini, secondo in classifica a -1 dalla capolista Fiorenzuola e reduce dal pari di Cesena con il Romagna Centro, ospita l’Aquila Montevarchi, quinta della classe e che nell’ultimo turno ha superato 2-0 l’Altotevere Sansepolcro (calcio d’inizio alle ore 14:30 allo stadio “Romeo Neri”). Potranno finalmente fare il loro esordio le nuove maglie a scacchi biancorossi, arrivate in settimana.

Assenti, in casa romagnola, gli acciaccati Ambrosini, Cola e Valeriani, e lo squalificato Arlotti.

La vigilia del tecnico del Rimini, Simone Muccioli.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_2vwcx1oc” width=”400″ height=”223″ /]

Si parte dal pareggio al “Manuzzi” con il Romagna Centro. “Riguardo alla partita di sabato scorso è stato un buon punto, alla luce dei risultati delle altre – attacca l’allenatore dei biancorosso –. Comunque è un girone veramente difficile, nel quale ogni domenica, contro ogni squadra, è difficile fare risultato. Sicuramente sabato scorso secondo me con un po’ più di fortuna e di attenzione avremmo potuto portare a casa i tre punti. Alla luce di questo per noi domani diventa fondamentale andarli a recuperare davanti al nostro pubblico, consapevoli che affronteremo una delle squadra più forti del girone. Ma noi giochiamo davanti ai nostri tifosi, sul nostro campo, dove nelle ultime uscite abbiamo dato prova delle nostre capacità”.

Sull’avversario: “Il Montevarchi fa un buonissimo possesso palla, è una squadra molto fisica, che ha molta intensità. Ha giocatori molto rapidi sugli esterni e una punta centrale che credo sia tra le migliori della categoria come Essoussi. Noi in settimana li abbiamo studiati e cercheremo di andare a colpire i loro punti deboli”.

Diversi acciaccati in casa biancorossa. “A parte Arlotti, assente per squalifica, non ci saranno Ambrosini, che ancora per qualche settimana dovrà stare fermo, Vesi, che sta recuperando molto bene dopo l’infortunio al ginocchio, ma per il quale i tempi di recupero sono ancora lunghi, Cola, che sabato è andato in panchina, ma dall’ecografia, il cui esito ci è stato comunicato solo sabato sera, ha due fratture alle dita, e Valeriani, che in settimana non si è allenato per niente e solo oggi ha fatto la parte atletica con il gruppo, per un problema alla schiena, una piccola ernia. Spesso possa tornare a disposizione dalla prossima settimana. Petti, infine, ha un affaticamento, ma confido di poterlo recuperare”.

Muccioli parla anche del mercato, che si è appena aperto. “Come ho già detto, alleno un gruppo che credo mi stia dando tantissimo e che nelle prime 16 partite si è messo totalmente a disposizione. Anche dal punto di vista umano i ragazzi mi stanno dando tantissimo. Alla società non ho chiesto niente, se la società vorrà allungare la rosa chi arriverà dovrà entrare nel gruppo. Io penso ad allenare quelli che ho a disposizione”.

Non ci saranno grossi cambiamenti nell’undici iniziale rispetto all’ultima partita. “Ci sono sempre alcuni ballottaggi, ma penso che a livello di atteggiamento e di disposizione non cambieremo particolari cose”.

LA 17A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D