18 January 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Prolungamento molo Cattolica. Tecnici e assessori rassicurano le categorie

Molo di Cattolica, le categorie incontrano l'assessore regionale Corsini

in foto: la marina di Cattolica

C’erano l’assessore regionale alla protezione civile Paola Gazzolo e quello al turismo Andrea Corsini, insieme ai rappresentanti dei Comuni di Cattolica, Misano e Riccione, all’incontro che si è svolto in sala Bianchini a Misano Adriatico per approfondire il tema dell’intervento per il prolungamento del molo di Cattolica. A sollecitare l’appuntamento le associazioni di categoria di Misano e Riccione preoccupate, così come gli amministratori locali, per i possibili effetti negativi dell’intervento sui litorali delle località confinanti con la Regina.

Durante la riunione, i tecnici hanno riportato e spiegato le risultanze delle campagne di monitoraggio già effettuate, oltre ad aspetti scientifici e di metodo riguardanti gli studi sui movimenti delle sedimentazioni costiere. È stato evidenziato, riporta una nota del comune di Cattolica, che in questi anni si sono potuti riscontrare solo minimi effetti e solo nelle vicinanze del molo, sottolineando che in conseguenza dei lavori di completamento, si attendono processi di erosione e deposizione solo locali che non modificheranno il bilancio sedimentario complessivo.

Nell’incontro, le istituzioni hanno anche condiviso la necessità di studiare un progetto strategico a difesa della costa che permetta di preservare un bene primario per l’economia locale.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454