Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Pattinaggio Artistico Riccione. 4° posto al Camp. italiano UISP Gruppi spettacolo, Quartetti e Piccoli Gruppi

In foto: Piccolo Gruppo, argento
Piccolo Gruppo, argento
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 dic 2017 15:04 ~ ultimo agg. 15:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Campionati Italiani Uisp Gruppi Spettacolo, Quartetti e Piccoli Gruppi si sono svolti a Pesaro l’8, 9 e 10 dicembre, con circa 2.500 atleti e 93 società presenti.

Il Pattinaggio Artistico Riccione ha centrato l’obiettivo, presentando cinque quartetti e un Piccolo gruppo formato da 15 atlete, classificandosi al 4° posto assoluto su 93 società, confermando i buoni risultati del Campionato Regionale.

Nella prima giornata è arrivata la medaglia d’oro per il Quartetto Winter, composto da Sabrina Gugnali, Sofia Lepri, Giorgia Marchionna e Alessia Tonti, che con “Un Cielo Pieno di Stelle” ha totalizzato punti 23,87; 13° piazzamento per il Quartetto Spring formato da Magda e Martina Guadagnoli, Camilla Lafiata e Sofia Zanca che hanno ben eseguito “The Power of Life”. Entrambi i quartetti hanno gareggiato nella categoria Quartetti Giovani Uisp.

Si prosegue con le quattro bionde del quartetto Summer Alessia Bernardi, Sofia Matteini, Sofia Pivi e Amanda Simoncelli, che con la nuova e frizzante coreografia “Le Luci di Chicago” hanno ottenuto un prestigioso 4° posto nella categoria Quartetti Uisp Senior, la giuria le ha premiate con 21,03 punti, a solo un piazzamento dalla medaglia di bronzo.

Nella seconda giornata si prosegue con i Quartetti Master, 40 quartetti in gara, tra cui i due quartetti riccionesi, con buone prestazioni tecniche e presentando nuovi programmi di gara, si sono aggiudicati ottimi piazzamenti.

Undicesimo posto per il quartetto Heart formato da Greta Nicoletti, Giulia Sciannimanico, Asia Succi e Viola Migani (al suo ritorno a gare agonistiche) con la coreografia “La Forza del Destino” a cui i giudici assegnano punti 22,30. Il Quartetto Autumn, composto da Carolina e Giulia Arangio, Giulia Colombari e Nicole Sapucci, con 22,17 punti ottiene un buon 13° posto con il programma “L’ombra di me stesso”.

Ultima giornata di gare e grande esordio per il Piccolo gruppo che ha presentato, per la prima volta alla Rassegna Nazionale, “Nelle Terre Selvagge”. Senza errori, nonostante una pista in plastica non proprio idonea a gareggiare ad alto livello, ha totalizzato 21,70 punti e conquistato una bella medaglia d’argento nella Categoria New Folk Uisp.

Ancora una volta la società Budriese si è giudicata il 1° posto, mentre la medaglia di bronzo è andata all’Invicta Skate di Modena.

L’Emilia Romagna ha sbaragliato gli altri 11 gruppi in gara, provenienti da altre regioni (formazione piccolo gruppo: Annie Balducci, Valentina Beltrambini, Giorgia Benelli, Federica Bernardi, Diana Cherniak, Serine Giulietti, Martina Liverani, Giada Micheli, Sofia Olivieri, Benedetta Prioli, Sofia Prioli, Viola Riccardi, Alice Toccaceli, Linda Tonti e Chiara Zanca).

Le atlete erano accompagnate dal presidente Gigliola Mattei e dalle allenatrici Martina Castellani e Silvia Armani, oltre ai molti sostenitori che hanno seguito le squadre nella vicina Pesaro.