Indietro
menu
San Marino Università

Marlù Lab porta in cattedra Alessio Boni e Adolfo Franzò

In foto: Alessio Boni con le sorelle Fabbri
Alessio Boni con le sorelle Fabbri
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 dic 2017 15:14 ~ ultimo agg. 23:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.316
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’attore Alessio Boni e il fotografo Adolfo Franzò in cattedra per Marlù Lab, il laboratorio su comunicazione aziendale e nuovi media nato dalla collaborazione tra Università e mondo dell’impresa, tra Italia e a San Marino, organizzato grazie a “Marlù Gioielli”. E’ il primo dei laboratori del brand delle tre sorelle Fabbri, Morena, Monica e Marta, destinati e integrare nei prossimi 12 mesi il piano formativo dei master di formazione specialistica sulla comunicazione professionale e aziendale.

Ho partecipato ad altre lezioni universitarie ma questa è la prima volta in cui il linguaggio della recitazione, il ruolo dell’attore e quello della fotografia, si confrontano direttamente con un studiosa dei segni e delle sintassi narrative, come Giovanna Cosenza”, ha detto Alessio Boni. Mentre, Adolfo Franzò, ha sottolineato il cambiamento epocale avvenuto nella fotografia nell’era digitale: “Siamo nella società dell’immagine e negli ultimi 10 anni si sono fatte parecchie volte più foto che in tutta la storia della fotografia. I nuovi device elettronici permettono scatti di alta qualità a tutti. I canali social vivono su immagini e video ed è inevitabile ripensare il ruolo del fotografo”

Crediamo profondamente in questo tipo d’iniziative. Oggi un’azienda come la nostra vive su viral marketing, social media marketing, su modelli di narrazione sempre innovativi e che cambiano in modo velocissimo – ha invece sottolineato Marta Fabbri direttrice comunicazione Marlù –.