Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Mamadou e Seraghiti i favoriti della 2a Corrida di San Silvestro

In foto: Mamadou
Mamadou
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 29 dic 2017 13:51 ~ ultimo agg. 16:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla 2a Corrida di San Silvestro tutti con i nasi all’insù per seguire i volteggi di danza aerea con lo show di Miss Joe prima di aprire le danze con la corsa e le camminate.

Nel Calendario del popolo della corsa domenica 31 dicembre è cerchiato in rosso. La Corrida di San Silvestro, appuntamento di chiusura dell’anno sportivo di tutti i runners, inserita negli eventi del Capodanno più lungo del Mondo vedrà una partecipazione di maratoneti provenienti da tutta l’Italia per correre, per scambiarsi gli auguri e per trascorrere il fine anno sulla Riviera di Rimini.

La corsa andrà in scena su un percorso di 5,4 chilometri da ripetersi due volte che si dipanerà su un percorso di pregio paesaggistico di rilievo, transitando sul Colle Belvedere e attraverserà il Ghetto Storico del Castellaccio sui primi pendii del riminese.

La Corrida di San Silvestro non è la classica corsa, infatti sarà aperta da un elettrizzante show di Danza Aerea interpretata da Mis Joe. La Corrida di San Silvestro è un giorno di festa ed allegria, per tutti, dove si ritroveranno amici, famiglie e giovani. La cronaca sportiva e non sarà raccontata dall’esplosivo e coinvolgente trio Gibo, Lazzaro e Christian.

La corsa partirà dal Bar Lunatico di Rimini (Via Clerici – Vilaggio I° Maggio). Alle ore 9.30 partirà la Corrida Giovanile di Km 1 e alle ore 9.45 Corrida di San Silvestro km 10,8 competitiva seguiranno in coda le corse e le camminate ludico motorie.

I pronostici della vigilia, in campo maschile, sono tutti per il talento senegalese Mamadou Diouf (vincitore già della Guarda Rimini), nelle corse non si sa mai quindi sono da tener d’occhio anche Roberto Pelliconi, Davide Diotti, Francesco Tornati, Davide Bacucci, Michele Agostini ed Antonio Meluzzi.

Nella Corrida rosa si prospetta un confronto avvincente tra atlete di spessore come Monica Seraghiti che vanta un personale sui 10.000 metri di 36’ 25” ed 1h 18’38” nella mezza maratona, Luana Leardini, Paola Braghiroli, Livia Grazi, Licia Piccinini, Lucia Tagliapietra e Florinda Neri.

Le iscrizioni alla Corrida di San Silvestro riaprono domenica mattina alle ore 8.00.

Il programma completo dell’evento è on line su www.goldenclubrimini.it.