Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Federazione Sammarinese Atletica Leggera ha premiato i suoi campioni

In foto: Foto di gruppo
Foto di gruppo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 1 dic 2017 13:31 ~ ultimo agg. 13:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Passione, amicizia, professionalità e progettualità. La Federazione Sammarinese Atletica Leggera ha festeggiato il 2017 e gettato le basi per il 2018 all’insegna dello spirito di gruppo ma anche di progetti sportivi seri e concreti. Nella FSAL il clima cordiale e famigliare si sposa infatti con la professionalità di tecnici e dirigenti.
La sua forza è la sinergia tra le società che svolgono un importantissimo lavoro di base e la Federazione che seleziona e valorizza i migliori talenti.

La serata si è svolta nella splendida location del Green Mood & Food di Serravalle alla presenza del Segretario di Stato, Marco Podeschi, e del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, Gian Primo Giardi, che si sono congratulati con la FSAL per l’ottimo lavoro svolto per i risultati ottenuti durante l’anno. Il 2017 è stato l’anno dei Giochi dei Piccoli Stati, un grande successo sia a livello sportivo che organizzativo. Il Segretario Podeschi ha ricordato gli atleti sammarinesi sono a tutti gli effetti ambasciatori di San Marino e si distinguono, oltre che i loro gesti sportivi, anche per i loro valori etici.

Sono stati poi premiati i tecnici federali e gli atleti, a partire dagli Junior che rappresentano il futuro dell’atletica leggera sammarinese e regaleranno grandi soddisfazioni. Gli atleti federali premiati sono stati: Matteo Felici, Matteo Mosconi, Barbara Rustignoli, Alessandro Gasperoni, Martina Muraccini, Melissa Michelotti, Andrea Ercolani Volta, Francesco Molinari e dulcis in fundo l’atleta più rappresentativo del movimento biancoazzurro Eugenio Rossi, che ha donato alla FSAL il diploma del Fair Play Awards.

Daniele De Luigi, presidente FSAL: “Il bilancio del 2017 è sicuramente positivo: per i numeri, i tempi, le misure ma soprattutto per lo spirito di gruppo, l’impegno, la collaborazione tra federazione e società. Abbiamo giovani molto promettenti che sono frutto dell’ottimo lavoro svolto dalle società ed atleti federali di grande valore che nel 2018 potranno sicuramente conquistare ottimi risultati. I tecnici, sia societari che federali, hanno svolto un grande lavoro e gettato solide basi per il futuro. In risultati si ottengono attraverso la collaborazione tra le società e la federazione, lavorando insieme uniti e compatti e con progetti seri per il futuro”.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni