Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

La Battistelli ospita Montecchio Vicentino

In foto: Le ragazze della Battistelli pronte in ricezione
Le ragazze della Battistelli pronte in ricezione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 dic 2017 23:00 ~ ultimo agg. 23:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Turno infrasettimanale per la Battistelli Consolini Volley, che tonerà a giocare mercoledì 13 dicembre al Palasport di San Giovanni in Marignano in occasione della 14esima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A2 femminile. Dopo la sofferta vittoria di domenica scorsa in trasferta contro il Cus Collegno, la Battistelli è in cerca del punteggio pieno che manca ormai da sette giornate.

L’avversaria sarà Montecchio Vicentino, formazione neopromossa rivelazione di questo girone di andata ed in lizza per conquistare le final eight di coppa italia. Tutto italiano l’organico delle vicentine che dispone di elementi interessanti con un roster meno rinnovato rispetto alla Battistelli. Come ha mostrato fino ad oggi, Montecchio ha parecchie frecce da lanciare dal proprio arco, con tante variabili di gioco, due buone centrali (Bovo e Fiocco) e la tendenza a difendere tantissimo. Sicuramente da tenere sott’occhio sarà la coppia di schiacciatrici Alice Pamio ex My Cicero e Dayana Kosareva ex Sab Grima Legnano. Ancora incerto il recupero dell’esperta Irene Gomiero, proveniente dal massimo campionato francese. Sicuramente un’ottima linea offensiva su cui dovrà lavorare bene il muro della Battistelli.

In definitiva Montecchio Vicentino si mostra come una squadra di tutto rispetto, con un’ossatura ben definita, in cui le giocatrici si conoscono già molto bene. Alle ragazze di coach Bartolini non mancheranno di certo buoni stimoli per affrontare la trasferta e approderanno in Romagna con la chiara intenzione di smuovere la classifica dopo la sconfitta conto la corazzata Chieri.

Mercoledì alle ore 20,30 si riaccenderanno i riflettori al Palasport di San Giovanni in Marignano dove si affronteranno la Battistelli e Montecchio Vicentino e le probabili formazioni che vedremo scendere in campo saranno le seguenti:

SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Giroldi in regia, Marcolina opposto, Pamio e Kosareva laterali, Bovo e Fiocco centrali e Percati libero. All. Bertolini, vice Volpini.

BATTISTELLI: Battistoni in regia, Zanette opposto, Saguatti e Markovic laterali, Caneva e Casillo al centro e Gibertini libero. All. Saja, vice Zanchi.

L’incontro potrà essere seguito anche sulla pagina Facebook “Siamo Live”.

Il prossimo turno prevede anche i seguenti match:
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Sigel Marsala
Ubi Banca San Bernardo Cuneo – Barricalla Collegno
Zambelli Orvieto – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Golem Olbia – Lpm Bam Mondovi’
Savallese Millenium Brescia – Golden Tulip Volalto Caserta
Delta Informatica Trentino – Volley Soverato
Club Italia Crai – Fenera Chieri
Riposa: P2p Givova Baronissi