Indietro
menu
Attualità Coriano

Galletti in visita a San Patrignano e cita Papa Francesco

In foto: Il Ministro Galletti a pranzo con la comunità.
Il Ministro Galletti a pranzo con la comunità.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 dic 2017 16:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Visita a San Patrignano per il Ministro Gian Luca Galletti. Il ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio ha incontrato i ragazzi della comunità e pranzato con loro.

E’ stata una giornata emozionante – ha detto il Ministro – che resterà nel mio cuore. Di queste persone, che hanno avuto storie di vita e opportunità diverse dalle nostre, impressiona la voglia di riscatto, l’impegno a non abbattersi”.

Galletti ha avuto modo di visitare la comunità, constatando la qualità dell’ambiente in cui è immersa: “L’ambiente – ha aggiunto il ministro – è un grande dono che bisogna mantenere come lo abbiamo ricevuto dai nostri padri, perché i nostri figli possano vivere in un Pianeta più sicuro. Ce lo dice con chiarezza, rivolto a credenti e no, Papa Francesco nella sua Enciclica “Laudato Si’”, che ci ha dato una spinta fortissima nel raggiungimento dei grandi accordi globali sul Clima. Bisogna puntare tantissimo sulla cultura ambientale e ovunque occorre puntare molto sull’efficienza energetica, sulla differenziata, sul riciclo e la lotta agli sprechi”.

Fra i settori che Galletti ha visitato, oltre al centro medico, anche quelli agroalimentari: “Ho visitato il forno e il caseificio, ho visto una qualità molto elevata e un’attenzione alla tipicità italiana. Mi fa davvero piacere  – ha concluso il Ministro – che anche il sociale italiano porti questi messaggi”.