Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Emergenza freddo: cosa puoi fare!

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 dic 2017 10:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono tante – circa duecento – le persone che anche a Rimini dormono ogni sera in alloggi di fortuna, senza riscaldamento o all’aperto perché senza fissa dimora.

Diversi sono i modi che ognuno di noi ha per aiutare queste personea vestirsi con dignità e affrontare meglio i rigori della stagione invernale: – portare alla Caritas coperte, vestiti e scarpe invernali; impermeabili, giacche e k-way per la pioggia; – donare farmaci alla Caritas che li distribuirà a chi è in difficoltà.

Per quanto riguarda i farmaci servono soprattutto: – sciroppi per la tosse; – colliri; – antiinfiammatori e antidolorifici (compresse, bustine, pomate, sciroppi); – antiinflluenzali; – coluttori.

I medicinali devono essere in confezioni non iniziate, prodotti da banco, non soggetti a prescrizione medica.

Tutto va consegnato alla sede della Caritas Diocesana, in via Madonna della Scala, 7, a Rimini (San Giuliano).

È possibile anche fare offerte e donazioni: – direttamente presso la sede della Caritas; – tramite C/c postale n. 13243472 Caritas diocesana – Rimini; – tramite C/c bancario: IT 67 B 06285 24206 CC0027459084 Cassa di Risparmio di Rimini – Filiale San Giuliano.

 

Per offerte deducibili:

Associazione di volontariato Madonna della Carità Cassa di Risparmio di Rimini, filiale San Giuliano cod. IBAN: IT 08 D 06285 24206 CC0023951506.

Causale: emergenza freddo.

È inoltre molto importante:

– segnalarci situazioni di particolare criticità; – se incontrate persone in difficoltà, invitarle a rivolgersi alla Caritas.

Per info e/o segnalazioni telefonare a Maria Carla (328.9489132) oppure scrivere a caritas@caritas.rimini.it.