Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Dicembre: gli appuntamenti di AROP

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 3 dic 2017 07:15 ~ ultimo agg. 1 dic 17:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tanti gli impegni di AROP e dei suoi volontari all’insegna della solidarietà nel mese di dicembre e in previsione delle festività natalizie, tra cui raccogliere i fondi destinati al progetto di ristrutturazione appena avviato della nuova Casa accoglienza, e poter regalare ai piccoli pazienti del Reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini un allegro Natale.

 

Primo appuntamento: venerdì 8 dicembre con la partecipazione all’evento Borgo Solidale, l’iniziativa promossa dalla Società de Borg, con uno stand dedicato e con gli addobbi natalizi originali e colorati realizzati dai volontari.

Si prosegue a Riccione per il Concerto Natale col Cuore che si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 20.45 presso la scuola Annyka Brandi. Il concerto, organizzato dal Maestro Fabio Pecci, vedrà la partecipazione dei gruppi corali le Allegre Note e Note in Crescendo.

Domenica 17 dicembre i volontari di Arop torneranno al Borgo San Giuliano presso la veranda del ristorante La Marianna, dove sarà possibile acquistare grandi e piccoli addobbi a tema natalizio realizzati sia dai volontari che da anni si dedicano all’associazione, sia dalle mamme del gruppo Facebook Mani incantate che con entusiasmo hanno risposto all’appello di Arop.

Per chiudere all’insegna della solidarietà gli appuntamenti solidali dell’ultimo mese dell’anno, Arop ha in calendario mercoledì 20 dicembre i festeggiamenti di Natale nel Reparto di oncoematologia pediatrica e la consegna dei regali ai piccoli pazienti con un Babbo Natale in carne e ossa.

Alla festa prenderanno parte anche alcuni giocatori delle squadre Insegnare Basket Rimini. Non mancheranno i dolci tipici della tradizione gentilmente forniti da Dulca e il brindisi d’auguri con tutte le famiglie, i piccoli pazienti e il personale medico-infermieristico.

 

Per info: www.arop.it