Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Danze Caraibiche. Lorenzo Gengotti e Federica Goia premiati dal Coni

In foto: I due atleti premiati: Lorenzo Gengotti e Federica Goia
I due atleti premiati: Lorenzo Gengotti e Federica Goia
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 dic 2017 09:02 ~ ultimo agg. 09:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 2 dicembre si sono tenute a Roma presso la Sala delle Armi del CONI le premiazioni ufficiali per celebrare gli atleti della squadra azzurra italiana e gli ottimi risultati ottenuti in ambito nazionale e internazionale nel corso dell’anno per le discipline annoverate nel programma dei World Games.

Sono stati premiati gli atleti Lorenzo Gengotti (Rimini) e Federica Goia (Cervia), quarti classificati al Campionato Italiano Assoluto per le Danze Caraibiche. La scuola di ballo Kriterion “Officina dei Sogni” di Cervia veste ancora una volta con orgoglio i colori della bandiera italiana.

La manifestazione dei premiati, iniziata nella storica location per lo sport Italiano alla presenza di tutti i dirigenti Federali, ha voluto come da tradizione e non poteva essere altrimenti, la presenza di alcuni dirigenti del CONI e del Presidente Giovanni Malagò, che nel suo intervento ha dispensato complimenti ed elogi a tutti i premiati e ai loro dirigenti sportivi per il lavoro svolto sia in nazione che all’estero dove i ballerini Italiani figurano sempre nelle primissime posizioni. Durante il suo discorso il Presidente Giovanni Malagò ha anche annunciato che finalmente la Danza Sportiva entrerà a far parte delle discipline Olimpiche a partire dalle Olimpiadi del 2018.

La manifestazione si è conclusa all’interno della tribuna d’onore dello stadio olimpico con la consueta foto di rito dei migliori atleti italiani presenti.

Il M° Ettore Fantini e i suoi due atleti premiati archiviano questa stupenda giornata ricca di emozioni e carica di soddisfazioni consapevoli di essere solo all’inizio di questa avventura ma con la grinta necessaria per affrontare i prossimi appuntamenti internazionali: a Marzo i Campionati Europei a Lione (Francia) e ad Agosto i Campionati Mondiali a Chuncheon City (Korea).