Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Corticella-Savignanese 0-2, il film della partita

In foto: Il saluto iniziale
Il saluto iniziale
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 dic 2017 00:30 ~ ultimo agg. 01:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CORTICELLA-SAVIGNANESE 0-2

IL TABELLINO
CORTICELLA: Stanzani L., Marchesi, Scognamillo, Bertolone, Bevoni (53′ Stanzani M.), Orlando , Cristopher (72′ Paganini), Peraldini (70′ Ragazzini), Oubakent, Marongiu, Ballarini (72′ Grazia). A disp: Romano, Nebunelea, Lelli, Farneti Franco.

SAVIGNANESE: Pazzini, Gori, Vandi, Brighi, Righi, Liera, Casadei (80′ Fabbri), Guidi, Farneti N. (49′ Turci), Manuzzi, Brigliadori A disp: Urbini, Piccirillo, Giornali, Di Addario, D’Angeli. All. Farneti Oscar (squalificato).

Arbitro: Massaria di Vibo Valentia.
Assistenti: Tagliaferri di Faenza e Sapigni di Rimini.

Marcatori: 58′ Manuzzi, 89′ Brighi.

Ammonito: Ballarini.

Espulso: Gori al 43′ per doppia ammonizione.

I RISULTATI DELLA 16A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
La Savignanese espugna il “Biavati” di Corticella pur giocando in inferiorità numerica per 53 minuti. Nella Savignanese ritorna Matteo Casadei (ottima la sua prestazione) dopo l’esperienza con il Diegaro. Savignanese in testa al campionato con il Classe e Diegaro che insegue a due lunghezze.

La partita. Al 19′ cross di Guidi e Casadei davanti al portiere sbaglia il tap-in. Al 25′ Marongiu serve Oubakent, che da ottima posizione calcia alto. Al 29′ ancora Casadei sugli scudi: azione devastante con dribbling del portiere, conclusione diretta in porta, ma sulla linea salva Bevoni. Al 43′ Gori viene ammonito per la seconda volta e su segnalazione dell’assistente viene espulso (l’arbitro non si era accorto che l’aveva già ammonito e stava per far riprendere il gioco).

La Savignanese, pur in inferiorità numerica, nella ripresa schiaccia il Corticella nella propria metà campo. Al 2′ punizione di Casadei e colpo di testa di Farneti che termina di poco a lato. Al 5′ grande azione ancora di Casadei che viene fermato in extremis in area di rigore dalla difesa locale. Al 12′ Pazzini respinge una conclusione di Marongiù e un minuto più tardi la Savignanese passa in vantaggio: assist di Casadei, Manuzzi entra in area e con un preciso diagonale batte Stanzani. Al 16′ l’ex Ballarini calcia una rasoiata angolata ma Pazzini è attento e non si fa sorprendere, grande intervento. Al 20′ ancora Ballarini prova dalla distanza ma il suo tiro termina fuori. Al 44′ Brighi (uno dei migliori in campo) raddoppia, battendo Stanzani con un sinistro da fuori area che sorprende l’estremo difensore del Corticella.

Ufficio Stampa Savignanese