Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Titano. Cosmos-Tre Penne 2-4

In foto: Riccardo Paganelli, autore di una tripletta
Riccardo Paganelli, autore di una tripletta
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 16 dic 2017 20:24 ~ ultimo agg. 17 dic 12:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cosmos-Tre Penne 2-4

IL TABELLINO
Cosmos (4-4-2): Gregori; Baschetti, Giulianelli, Lepri, Cavalli; Morri (37′ st Pari), Sanchini, Guerra, Zonzini;
Mariotti (34′ st Negri), Neri. A disp.: Casali, Grassi, Fortunato, Zaghini, Bonfigli. All. Sereno Uraldi.

Tre Penne (4-3-1-2): Migani; Battistini, Cesarini, Fraternali, Merendino; Santini (35′ st Zafferani), Patregnani, Gai; Marigliano; Marco Martini (19′ pt Calzolari), Paganelli (44′ st Valli). A disp.: Macaluso, Rossi, Simoncelli, Palazzi. All. Luigi Bizzotto.

Ammoniti: 42′ pt Cesarini (TP), 36′ st Patregnani (TP).

Marcatori: 25′ pt, 27′ pt e 38′ pt Paganelli, 45′ pt Morri, 14′ st Mariotti, 42′ st Battistini.

Arbitro: Ucini.
Assistenti: Tuttifrutti e Sammaritani.

CRONACA E COMMENTO
Il Tre Penne chiude nei migliore dei modi questa prima parte di stagione: 4-2 alla Cosmos. I primi minuti vengono usati dalle due formazioni per studiarsi, poi incomincia ad attaccare il Tre Penne: cross di Merendino per il colpo di testa di Marco Martini che termina di poco a lato. Ancora i biancazzurri di Città in area di rigore offensiva, tiro di Gai che sfiora il palo. Il vantaggio arriva al 25′ con un’azione manovrata dalla formazione allenata da ‘Gigi’ Bizzotto che termina con il tiro di Paganelli che batte Gregori. 2′ più tardi arriva anche il raddoppio con un cross al bacio di Merendino raccolto perfettamente dalla zampata vincente di Riccardo Paganelli. L’attaccante arrivato in estate in biancazzurro realizza anche le tripletta al 38′: traversone di Marigliano per il colpo di testa del numero 9 del Tre Penne. Sul finire di tempo arriva il gol che accorcia le distanze per il Cosmos, segna Morri con un preciso colpo di testa che batte Migani. La formazione di Sereno Uraldi esce dagli spogliatoi rivitalizzata e trova il gol del 2-3 al 14′: passaggio a liberare Mariotti che a tu per tu con Migani non può sbagliare. La risposta del Tre Penne non si fa attendere, tiro di Santini dalla distanza che viene deviato in corner con i piedi dall’estremo difensore avversario. Ancora Santini protagonista qualche minuto più avanti quando riceve palla da Gai, si accentra e calcia di sinistro con la conclusione che termina a lato. Il gol che chiude tutte le ostilità arriva al 42′ con il tiro dalla distanza di Battistini che viene deviato in rete da un difensore del Cosmos, si tratta del secondo gol consecutivo tra Campionato e Coppa per il terzino ex Juvenes/Dogana.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
“Al contrario delle altre partite abbiamo disputato un ottimo primo tempo, l’azione che porta al primo gol di Riccardo [Paganelli] è formidabile ed è stata costruita su degli ottimi movimenti da parte di tutti – queste le parole del tecnico Luigi Bizzotto nel post partita -. Sul 3-0 ci siamo rilassati un po’, gli avversari hanno segnato due gol ma il risultato non è mai stato in discussione perché abbiamo dominato per tutti i 90′. Nel finale è stato decisivo il gol di Battistini che ha messo il sigillo definitivo sulla vittoria.”

Al 44′ della ripresa ha fatto il suo ingresso in campo Matteo Valli, che ha raggiunto così le 200 presenze con la maglia del Tre Penne. Bizzotto commenta: “Sono molto contento per lui, è un ragazzo che quando viene chiamato in causa risponde sempre presente e si fa voler bene da tutta la squadra. Sicuramente è un traguardo molto importante.”

Non mancano le parole dello stesso Valli che afferma: “Non mi aspettavo di raggiungere un tale traguardo, è stato il presidente Fabrizio Selva, il quale ringrazio, a dirmi ad inizio stagione che sarei stato prossimo a raggiungere la duecentesima presenza con questa maglia e sono felice di averlo fatto in questa grande famiglia che è il Tre Penne. Uno dei ricordi più belli che ho con questo club è il gol che è valso il primo scudetto, un’esperienza indimenticabile. Ho ancora tanta voglia di giocare e spero di continuare; nell’ultimo periodo ho giocato con continuità a causa di alcuni infortuni per Paganelli e Martini, mi sento bene dal punto di vista della condizione considerando che venivo da un anno di inattività.”

Tre gol in 13′, Riccardo Paganelli protagonista assoluto del match tra Tre Penne e Cosmos: “Sono contento dei tre gol, abbiamo disputato un’ottima gara in generale e un buon primo tempo come ci aveva chiesto il mister. Il 2017 si è chiuso nel migliore dei modi, spero che per il Tre Penne il 2018 sia ancora meglio riuscendo ad arrivare in fondo a tutte le competizioni.”

Sei gol in Campionato, quattro in Coppa Titano e due in finale di Supercoppa Sammarinese per un totale di 12 reti in questi primi mesi con la nuova maglia: “Spero di segnarne altrettanti. Uno dei miei obbiettivi principali è quello di aiutare la squadra e questo gruppo fantastico che si merita il meglio.”

Secondo gol consecutivo tra Campionato e Coppa per Manuel Battistini, che sta vivendo un ottimo periodo: “Mi sento in forma, a volte non riesco ad allenarmi con costanza ma devo ringraziare il mister che mi schiera comunque in campo per qualche spezzone di gara – prosegue parlando del gol vittoria di Martedì contro la Libertas -. È stato un vortice di emozioni che mi ha travolto, prima l’assist del pari di Gai poi il gol vittoria al 42′ contro una squadra veramente tosta che ci aveva messo in difficoltà per tutta la partita. Voglio dedicare questi primi gol con la maglia del Tre Penne ai miei genitori che sono presenti ad ogni sfida.”

Addetto stampa Tre Penne
Matteo Pasucci