Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia Femminile a 7: terzo posto per le Pellerossa a Formigine

In foto: Un'azione delle Pellerossa
Un'azione delle Pellerossa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 dic 2017 18:25 ~ ultimo agg. 18:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Formazione rimaneggiata a causa dell’assenza di alcune delle atlete guidate da coach Ferrillo. Nonostante la panchina corta, erano solo 11 le giocatrici a disposizione, le italo- sammarinesi si aggiudicano l’ingresso nel girone a quattro squadre.

Nel match contro Carpi le Pellerossa, che in occasione del torneo emiliano indossavano la nuova maglia verde targata Amarcord, mettono a segno una vittoria 19 a 14 con tre mete realizzate contro le due delle carpigiane. Un incontro difficile segnato inizialmente dalla poca concentrazione delle romagnole.

Nella seconda partita il tabellone mette a confronto le italo-sammarinesi con le padrone di casa del Formigine: un match che risulta essere meno complesso del previsto e che le Pellerossa si aggiudicano con 7 mete a 0.

Ultimo incontro del girone contro il Pieve di Cento: la vittoria in questa partita determina l’ingresso nella finale per il primo e secondo posto. Un match teso sin dai primi istanti, che rimane in sostanziale equilibrio per tutto il primo tempo che si chiude sullo 0 a 0. Nella ripresa una bella azione delle Pellerossa, permette alle rivierasche di marcare la meta, che viene anche trasformata. Sul finire la stanchezza ha la meglio e le Pellerossa subiscono la marcatura del pareggio. Purtroppo questo risultato non permette alle ragazze di coach Ferrillo di accedere alla finalissima.

Nella finale per il terzo e quarto posto con il Bologna, le Pellerossa mettono nel carniere 5 mete per un risultato finale di 30 a 0. Per la terza volta quest’anno le italo-sammarinesi si aggiudicano la terza piazza del torneo.

“Un risultato che non rappresenta appieno la qualità del gioco espresso delle ragazze – commenta coach Ferrillo. Non posso che complimentarmi con tutte per la determinazione con cui hanno fatto fronte alle assenze e guardare al futuro con positività”.

Formazione: Boria Martina, Dell’omo Martina, Gabrielli Erika, Manucci Lucrezia, Mirto Anna Josefina, Neri Alessia, Piscitelli Giorgia, Carlini Alice, Vangelisti Martina., Volanti Sonia.

Sabato 16 dicembre in campo in quel di Bologna i ragazzi dell’Amarcord Rugby Rimini-San Marino con la formazione del Giallo Dozza.