Indietro
menu
Ambiente Attualità

Campi elettromagnetici. Dai monitoraggi valori sotto i limiti

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 dic 2017 14:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Santarcangelo si è conclusa la prima fase della campagna di monitoraggio dei livelli di campo elettromagnetico, gestita da Arpae per conto del comune

Cinque i siti, in prossimità di impianti di telefonia, che nel periodo settembre 2016-settembre 2017 sono stati sottoposti a misurazioni in maniera continuativa per la durata di almeno un mese: via Morandi (in due differenti stazioni di monitoraggio), via Pedrignone, via Della Resistenza e via Calamandrei. I risultati delle misurazioni confermano valori al di sotto dei limiti di attenzione e dell’obiettivo di qualità previsti dalla normativa nella misura pari a 6 V/m. I valori giornalieri rilevati oscillano infatti da un minimo pari a zero a un massimo pari a 3,21 V/m (raggiunto solo in un sito e in una sola occasione), mentre la punta massima del valore medio registrato nei cinque siti per l’intero periodo considerato è pari a 1,67 V/m.

Le misurazioni dei campi elettromagnetici proseguiranno anche per il 2018 a partire dalla zone della stazione ferroviaria, mentre altre richieste di monitoraggio potranno pervenire agli uffici comunali su indicazione dei cittadini.