Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Il Rimini vuol essere corsaro sul campo dell'Ass. Club

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 dic 2017 18:20 ~ ultimo agg. 18:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I biancorossi si preparano a dare battaglia all’Ass. Club. Domani (sabato) al Campo Casatorre di Castel San Pietro Terme andrà in scena l’11a giornata di campionato, partita che il Rimini cercherà a tutti i costi di vincere.

Agguantare i tre punti vorrebbe dire, innanzitutto, dare continuità a ciò che si è fatto di buono sabato scorso, e inoltre, significherebbe aggancio in classifica proprio ai danni dell’Ass. Club, che momentaneamente occupa la terzultima posizione. Una vittoria permetterebbe realmente ai romagnoli di tornare un po’ a respirare.

Mister Germondari in vista della sfida di domani avverte i suoi: “Lì si parla poco di calcio a 5 per via del pessimo campo di gioco, e loro, giocando in casa, saranno avvantaggiati perché conoscono le insidie legate al proprio campo. Sarà una partita agonistica, ancora più cattiva di quella di sabato scorso contro il Cavezzo”.

Appunto, la partita contro il Cavezzo. Il match di sabato scorso potrebbe aver sbloccato i biancorossi. Il cambio di mentalità, il diverso approccio alla partita, la determinazione e la compattezza dimostrata da tutti, devono essere i capisaldi necessari ad assottigliare il gap che si è venuto a creare tra il Rimini e le posizioni che gli competono. Partendo da domani, da quella che si prospetta come una partita più di lotta che di governo. “Dobbiamo far punti perché non ci possiamo più permettere di perdere terreno. Questo incontro deve essere visto come una finale” afferma l’allenatore biancorosso che carica i suoi.

I romagnoli ovviamente sanno che una rondine non fa primavera, e il punto conquistato all’ultima giornata di campionato non vuol dire nulla se la squadra non dà continuità ai risultati. Ulteriori novità positive provengono dall’infermeria: sono sempre meno i giocatori indisponibili per colpa di acciacchi o infortuni. Dopo il ritorno in campo di Timpani, che continua a lavorare alla ricerca della forma migliore, torneranno tra in convocati per domani anche Gasperoni e Canducci. Questo l’auspicio del tecnico romagnolo: “Sono contento perché, anche se non ancora al meglio, tornano in pieno a far parte del gruppo. Sia Canducci che Gasperoni saranno di sicuro aiuto in una partita così ostica dove conta unicamente tornare a casa con dei punti in tasca”.

Ecco i convocati in vista della sfida di domani contro l’Ass. Club C5: Canducci, Ciappini, Ercolani, Gasperoni, Gianni, Diongue, Moretti, Muratori, Oe, Sabir, Takiguchi, Vitali.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini