Indietro
menu
Cronaca Riccione

Cade copertura in piazza a Spontricciolo. Imola (PD): "era annunciato"

In foto: la tensostruttura crollata
la tensostruttura crollata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 dic 2017 12:24 ~ ultimo agg. 16:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per fortuna non si è fatto male nessuno ma quanto accaduto a Spontricciolo era “annunciato tant’è che nell’ultimo Consiglio Comunale del 27/11/2017 ho interrogato la giunta proprio in relazione  alla copertura della piazzetta di Spontricciolo esprimendo pareri di  opportunità e tecnici”. Lo afferma il consigliere del PD di Riccione Simone Imola dopo che la copertura è caduta a causa del vento.

“Essendo io residente in zona ho avuto la  possibilità di notare che tale tensostruttura è scarsamente utilizzata e  il costo di tale intervento non è giustificato.
Tecnici perchè doveva essere di fondamentale importanza l’interramento dei plinti di fondazione e la predisposizione dei tiranti bisognava prevederla al difuori della zona centrale della piazza con lo scopo di  non ridurne lo spazio e la fruibilità”.

Imola chiede conto di responsabilità e spese: “Chi pagherà i 70.000€ di soldi pubblici per la copertura durata solo qualche mese? Considerato l’accaduto chiedo che ogni decisione sul futuro della copertura venga decisa in un’assemblea pubblica da convocare nel quartiere”.